www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Camosci d'archivio
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 11:21
Messaggi: 75
Località: Luino
Essendo un periodo pieno d'impegni vi posto qualche foto d'archivio risalente allo scorso febbraio: un quartetto di camosci!

Immagine

Mi piace in modo particolare la posa e la composizione, il neo principale secondo me è il disturbo generato dai rametti sfuocati del primo piano...ma d'altra parte, posizione obbligata. I dati di scatto sono 1/1250 @f/5,6 ISO 200 alla focale di 400 mm.

Immagine

Questa silouette al tramonto è stata scattata alla bellezza di 1600 ISO, 1/8000 @f/5,6

Ed infine un simpatico amico dal corno spezzato che ha regalato veramente uno show!! Ve ne posto solo due ma la sequenza è spettacolare!

Immagine
Anche se forse è troppo centrale...

Immagine
Lo spruzzo di neve per me è una chicca!!

I dati di scatto sono rispettivamente: 1/2500 @ f/5,6 ISO 400 e 1/8000 @ f/5,6 ISO 200

Commenti e critiche benvenuti, ciao a tutti!
P.s.: mi scuso per il watermark sulla foto, le ho pescate dal sito, non chiedetemi di riaprire l'archivio..:?
Il Buonteo.


Ultima modifica di buonteo il lunedì 7 luglio 2008, 17:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ce sempre il problema di quel link molto molto strano.

Mi sono permesso di modificare i tuoi collegamenti perche secondo me alla fine deve finire con .jpg e non con "?imgmax=576" o cose simili.

Anche cosi non le vedo tutte.......e alle volte nemmeno una

L'indirizzo della prima ad sempio è questo
http://lh5.ggpht.com/cervomatteo/SHJFdq ... -copia.jpg

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 giugno 2008, 18:03
Messaggi: 190
Località: Ponte di Piave TV
non uedo le immagini ciao

_________________
Tiziano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 11:21
Messaggi: 75
Località: Luino
Ok ragazzi, adesso dovrebbe essere a posto. Stesso errore dell'altra volta, ho cambiato server e tutto è andato a posto. Spero..! Mi date conferma?
Grazie, Teo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 17:59 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Ora si vedono perfettamente, almeno da me :)

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:14 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
L'immagine piu interessante, sempre a mio avviso è il controluce, ce una bella luce e mi piacciono i rami che lo inconiciano, a dire il vero mi sembrano a fuoco i rametti e un po sofcato il camoscio ma potrei sbagliarmi perche l'immagine è piccina.

Le due foto del camoscio in corsa sono un po schiacciate sullo sfondo, non mi convincono.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 18:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sabato 21 giugno 2008, 11:21
Messaggi: 75
Località: Luino
Gerardo non hai tutti i torti sul fatto che manchi aria al soggetto; secondo me è un retaggio della fotografia di ritratto: mi piace stringere tanto! Però mi sto accorgendo proprio attraverso il forum quanto sia importante riuscire a mantenere le giuste proporzioni tra soggetto ed ambiente.
Il problema poi è sempre avere il sangue freddo di rifletterci nel momento dello scatto :D , soprattutto nelle sequenze d'azione hai in testa solamente: messa a fuoco, insegui, cambio sfondo, compensa, scatta, messa a fuoco, insegui, cambio sfondo, compensa, scatta ............ :D :D :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 luglio 2008, 19:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Naturalmente una cosa è la teoria o ciò che ci piacerebbe e un altra è la realtà, la partica.

In certe occasioni non possiamo decidere e riprendiamo quello che vediamo, con l'obbiettivo che abbiamo in quel momento, cercando di mettere a fuoco ed avere un immagine nitida.

Spesso però penso che un piccolo ritatlio può anche starci ma allargare l'inquadratura è impossibile, quindi se devo, preferisco stare un po piu lontano che troppo vicino......

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 luglio 2008, 20:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 14:14
Messaggi: 249
Località: Casalvieri (FR)
Ottimi scatti, specialmente il secondo.
Ciao.

_________________
Filippo Rocca
http://fotoalbum.alice.it/filipporocca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 9 luglio 2008, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
i migliori sono gli ultimi tre, per il mio gusto, ma il secondo ha una marcia in piu, forse avrei messo a fuoco il camoscio e non i rami sul davanti, ma l'atmosfera che emana questo scatto la trovo super!! bellissima!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010