www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 21:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mimentismo...
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
quest'inverno mi trovavo sul monte difronte a dove abito, per un giretto, gionata nuvolosa, ora non propriamente ideale, solito problema di Iso alti e di ottica troppo corta...ma un avvistamento emozionante, due belle aquile stanno sorvolando il luogo, ovviamente nei gg sucessivi, ritorno per vedere se era un caso, quindi se fossero soltanto di passaggio ( l'altitudine era sui 600 mt, quindi anche bassa), e le rivedo...e ogni volta è sempre una grande emozione, perche il loro volo è davvero spettacolare!

queso scatto, l'ho fatto diciamo per me, per ricordo di quell'avvistamento, ma lo trovo bello sotto l'aspetto che documenta come questi bellissimi rapaci si mimetizzino nell'ambiente in cui vivono.

(quando avro un bel 600 le farò meglio ;) , quindi presumo, mai!)


Immagine

un altro scatto che mi era piaciuto (relativamente) per lo sfondo è questo

Immagine

tutti e due sono pure croppati!!! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 19:29 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
La seconda è molto bella Anna

Nella prima ciò che mi sbalordisce è la tranquillità delle 2 aquile :shock:

Da noi è praticamente impossibile assistere a certe scene, appena ti vedono (da kilometri) si alzano in volo e se ne vanno......altro che star li a spiumarsi :(


Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
davvero splendido il mimetismo!

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 19:46 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 405
Località: Vinovo, TO
La prima secondo me è davvero notevole! Art Wolfe l'avrebbe messa nel suo libro una foto così!
La seconda è più comune, comunque un buonissimo scatto.

_________________
Ciao
Andrea
www.andreadezan.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 20:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Gerardo ha scritto:
........Nella prima ciò che mi sbalordisce è la tranquillità delle 2 aquile :shock:

Da noi è praticamente impossibile assistere a certe scene, appena ti vedono (da kilometri) si alzano in volo e se ne vanno......altro che star li a spiumarsi :(


Gerry


nei mesi sucessivi a questo incontro sono stata piu volte nella zona, queste aquile gironzolano poco sopra ad una piccola frazione, e un giorno un tipo che ha una casa li, mi ha detto che frequentano quella zona in alcuni periodi e si vedono spesso,ho esplorato un pochino le zone che sono molto impervie per salire piu in alto e quindi sperare di avvicinarsi di piu, ma poi ho un po lasciato la cosa , semrpe per via delle volpacchiotte, ma spero prossimamente di tonarci e trovare un passaggio sicuro e vedere se si possa fare meglio.
Quel giorno volavano que e là e ogni tanto si posavano tranquille su qualche albero, evidentemente è una zona a loro molto gradita dove anche la presenza umana della frazione sottostante non le disturba piu di tanto.

La scorsa primavera, anche sul versante di casa mia, a 1500 mt, dove ho una vecchia baita, mio padre era andato a sbrancare e ripulire una grossa pianta, che abbiamo davanti alla casa, il giorno dopo è ritornato, e quando è arrivato a pochi mt dalla baita, si è visto una bella aquila, posata sulla pianta, che poi oviamente è volata via.
Io mi sono fatta l'idea che lei fosse li perche in terra c'erano tutti i rami della pianta, belli puliti e quindi, lei avrebbe potuto prenderli forse per un suo nido??? voi che ne pensate, potrebbe essere un ipotesi giusta???

sempre sul mio versante in ogni caso, ci sono due nidi di aquile, quindi la loro presenza è assicurata, ma raggiungerli.......è un impresa alpinistica....i nidi sono su una parete della montagna completamente a strapiombo!!!!!!!

:shock:

però...cavoli...io trovo che l'aquila sia il rapace tra i piu belli! fantastica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
Anna Masiero ha scritto:
[
però...cavoli...io trovo che l'aquila sia il rapace tra i piu belli! fantastica!
e tu vivi in uno dei posti piu' belli della Terra :)

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
Roberto Cobianchi ha scritto:
Anna Masiero ha scritto:
[
però...cavoli...io trovo che l'aquila sia il rapace tra i piu belli! fantastica!
e tu vivi in uno dei posti piu' belli della Terra :)


certo, io ci abito e amo la valle, ma sappi che tu e tutti quanti siete sempre i benvenuti! ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
in vita mia ci sono passato 2 volte, e tutte e due e' stato indimenticabile per vari motivi :D :D :D .

chissa' ....

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2008, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
io sono sempre qui...quindi se passi e ti fermi...fammi un fischio!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 20:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 14:14
Messaggi: 249
Località: Casalvieri (FR)
Ottimi scatti, personalmente preferisco la seconda.
Ciao.

_________________
Filippo Rocca
http://fotoalbum.alice.it/filipporocca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2008, 22:48 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 11 luglio 2008, 15:06
Messaggi: 17
Località: Chatillon (AO)
La tua idea potrebbe essere giusta, l'aquila era li perchè si è trovata con i rami già pronti per "rinverdire" il nido per poi deporre le uova, lo stesso sicuramente non non sarà stato lontano. Di solito ho notato che usano frasche di conifere ma all'occorrenza anche di latifoglie, il mese per osservare la preparazione è marzo. Per cui quando vedi uno di quei nidi coperto di frasche verdi tienilo d'occhio.

_________________
corrado


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2008, 9:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 15:18
Messaggi: 41
Località: Pelago (Fi)
Complimenti per la cattura, la seconda a mio avviso è molto interessante e particolare per lo sfondo.

Alessandro


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010