Non è paragonabile a quello che ho realizzato l'anno scorso ma quelle erano immagini che un fotografo si augura almeno una volta nella vita e non spero di farne, almeno a breve, di cosi belle.
Difficilmente mi faccio scappare tali aggettivi per le mie immagini ma quando ce di mezzo la soddisfazione per scatti rincorsi da anni non ci posso fare nulla
Quelle di quest'anno, le prime, sono inattese perche si sentono veramente pochi bramiti e più che altro ci sono degli sbadigli svogliati.
Ero fermo sotto un albero, coperto dalla fida mantella in loden, ormai da qualche ora, ogni tanto sentivo a monte quel sbadiglio di cui parlavo.
D'un tratto una risposta, un altro sbadiglio, da valle e quindi un aumento dei richiami tra i due cervi, il bramito si faceva più intenso e quello più a valle sembrava avvicinarsi ma conoscendo il problema degli echi che fanno sembrare vicino ciò che non lo è e lontano quello che hai dietro l'angolo non ne ero sicuro.
Ma dopo un po non avevo dubbi il cervo si avvicinava.
Solo un passaggio veloce verso monte senza fermarsi nel punto voluto, lingua fuori e orecchi tese versi l'arena del rivale.
( più che altro posto l'immagine a completamento del racconto)
Poi li sentivo sopra di me Bramire a breve distanza, dopo più di mezzora il cervo sembra ritornare verso valle e quindi avvicinarsi, l'intensità del bramito e alcuni rami rotti non lasciano dubbi ma sembra si trovi nel folto del bosco e non dove vorrei io.
D'un tratto vedo arrivare una femmina, si ferma nel punto da me sperato e urina.
Non avevo dubbi sul fatto che il cervo si sarebbe portato li ad annusare il terreno ma come sempre non tutto è certo e lui, come un fantasma, era gia a monte, vicino alla femmina, coperto da alcuni alberi.
D'un tratto si gira torna indietro e si posiziona lì dove lo volevo, fermo in silenzio, in ascolto ma semsa bramire......non scatto per non far rumore e aspetto pensando........"dai cervo un piccolo bramito, alza quella testa e fai sentire chi sei!!!"
BRAVISSIMO!!!! click click click e ancora click
Mi spiace che non possiate vedere l'immagine in alta risoluzione, è a mio avviso un bel ambiente e una luce particolare e bella ma come spesso accade con questo tipo di foto non si può apprezzarle in un formato così piccolo
Quando passerete di quì ci sarà l'occasione per vederle meglio
Naturalmente dopo il periodo dei bramiti.....ora ho tempo solo per loro
Per me è un periodo troppo emozionante, è una dei momenti della Fotografia Naturalistica e uno dei soggetti che mi entusiasmano di più.......ed è per questo che tutti gli anni prendo un periodo di ferie da dedicargli
Ciao
Gerardo