www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 28 marzo 2024, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 10:50 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Sopra i 2000 mt sono caduti pochi cm di neve che ora sono già spariti.

Di solito questo porta bene per i bramiti, la neve mentre si scioglie e cade dagli alberi provoca molto rumore nel bosco ed è più facile avvicinare i cervi.

Ai primi chiarori mi sono portato sul posto, come al solito per non far rumore ho seguito un torrentino e solo quando sono stato nei pressi del luogo prescelto lo ho lasciato camminando con tutte le cautele per non fare rumore.

Dopo poco ero posizionato sotto un albero ma di bramiti non se ne sentivano, uno in lontananza e nulla più.

Dopo più di un ora e mezza ne sento uno lontano, a valle di dove mi trovavo, ma con il solito problema degli echi anche questa volta mi sbagliavo, dopo poco sento il bramito più insistente, avvicinarsi sempre più, poi si ferma al di là della radura, non lo vedo ma lo sento benissimo.

Rimane fermo lanciando i suoi versi per parecchi minuti e quando pensavo avesse deciso di cambiare direzione ecco le corna spuntare tra i rami.

Non scatto perche vorrei immortalarlo mentre bramisce e non voglio spaventarlo..........si ferma in mezzo alla radura parzialmente coperto dagli alberi e....click click e ancora click

Bravissimo!!! un bel bramito e un sorriso per il vecchio Gerry :)

Immagine
Nikon D3; Nikon 300mm f2.8 AF-S VR + moltiplicatore dedicato 1.4x; Iso 800 f4.5 1/320.

Subito dopo continua ad avanzare, calmo e tranquillo ma è coperto da alcuni alberelli.....mi sembra di vederlo perfettamente attraverso i rami, fermarsi di colpo, allargare le narici per essere sicuri e fare un balzo nella direzione opposta alla mia....tutto in un batter di ciglia.

Faccio il solito gesto per sentire dove tira la poca aria presente, inumidisco l'indice e lo alzo, esatto! la poca aria che ce tirava proprio verso il cervo :-(

Vabbè, io pensavo venissi da sopra e invece si è presentato da sotto....ma qual cosina ho fatto anche oggi :)

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 19 maggio 2008, 10:52
Messaggi: 837
Località: Bologna
mi farai morire :D

con la neve e' ancora piu' bella.
vedo anche che sei passato al 300, penso che sia l'ottica piu' indicata per questo genere di foto.

_________________
Ciao
Roberto
www.robertocobianchi.net


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 12:25 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Roberto Cobianchi ha scritto:
vedo anche che sei passato al 300, penso che sia l'ottica piu' indicata per questo genere di foto.


Sì però cera il moltiplicatore 1.4x quindi in pratica è quasi un 500mm

Dipende dalla distanza a cui penso sarà il cervo, oggi pomeriggio ad esempio vado con il 500 perche la distanza potrebbe essere maggiore e potrei avere bisogno anche del moltiplicatore ma ho visto il cervo dell'anno scorso e vorrei fargli un altra sorpresina :lol:

Ciao ora vado ;-)

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 18 settembre 2008, 14:15
Messaggi: 27
Località: Osio Sotto (BG)
Grande Gerry ci siamo ecco i bramiti per di più con il tocco magico della neve adoro i paesaggi imbiancati..
Dai aspettiamo altri scatti..
Ciao MArcos


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 12 maggio 2008, 13:15
Messaggi: 647
Località: Novi di Modena (MO)
con una foto hai condensato le mie più grandi passioni:cervo e neve! per questo romantico motivo la colloco nella top ten delle foto di bramito più belle che ho mai visto.
Io parto ora per 2 giorni "al cervo" ma la tua foto mi rimarrà impressa negli occhi

_________________
Marco Angeli


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 14:54 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 24 settembre 2008, 14:36
Messaggi: 9
...complimenti foto veramente eccezionale...anche per la resistenza fisica al freddo dell'attesa...ma forse questo aggiunge ancora più sapore al nostro gioco preferito.
E' la prima volta che visito il vostro sito e forum e, provenendo da altri "lidi" vi garantisco che la differenza si vede ed è enorme...qui si parla di fotografia e si sanno fare fotografie, altrove si crede di saper fare fotografie e si dicono un sacco di idiozie...con la presunzione però di essere dei guru...
felice di essere tra di voi!!!
Grazie!!!!!!
Luca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 18:40 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Grazie a tutti :)

Mi fa molto piacere che vi sia piaciuta.

Il freddo comunque non era troppo intenso e poi vado sempre vestito di tutto punto, pantaloni e giaccone lungo in Loden sono eccezzionali con la neve e il freddo.....puoi sederti, sdraiarti nella neve e ti alzi asciutto, tiene caldo e anche se strusci contro dei rami non fa nessun rumore.

Grazie anche a Luca per i complimenti al Forum e verso tutti noi :) e naturalmente ti do il mio benvenuto.

Ciao

Gerardo

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 20:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 15:58
Messaggi: 1821
Località: Donnas (AO)
...........molto,molto bella!!!!...........la neve rende l'ambientazione spettacolare e il bel bramito ripreso frontalmente mi piace un sacco!!
complimenti Gerry!

_________________
http://www.annamasiero.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2008, 21:14 
Non connesso

Iscritto il: martedì 15 luglio 2008, 15:18
Messaggi: 41
Località: Pelago (Fi)
Anche con la neve!!! complimenti :)

Passione e sacrifici sono riconpensati dallo spettacolo che ci offre la natura.

Ciao
Alessandro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 giugno 2008, 9:23
Messaggi: 17
Congratulazioni per questa foto stupenda!

Lorenzo

_________________
Lorenzo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 19:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 24 aprile 2008, 18:42
Messaggi: 153
Località: Val di Fiemme, Predazzo
Azz.... :)-eek mi hai detto che qualche foto già c'èra...ma ammazza che roba!!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2008, 19:27 
Non connesso
Site Admin
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 23 aprile 2008, 21:25
Messaggi: 9488
Località: Valle di Fiemme - Predazzo (TN)
Questa la avevo fatta dopo averti chiamato :lol:

Gerry

_________________
Immagine Vi presento il mio nuovo Libro, pubblicato con gli amici Flavio e Riccardo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 7:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 15 maggio 2008, 13:43
Messaggi: 153
Località: Arona - Lago Maggiore
Una bella ambientazione! Ottima! Insisti Gerry, come si dice: " Chi la dura la vince"
Ciao Marco

_________________
Le mie foto qui: http://www.marcotosi.net - http://www.flickr.com/photos/marcotosi/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 5 maggio 2008, 21:38
Messaggi: 252
Località: canazei
Una bellissima atmosfera Clap
Ieri ho visto qualcosa,ma sopratutto sentito,magari nel momento giusto arriveranno anche le foto Foto060 .

_________________
Rudina


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: venerdì 26 settembre 2008, 12:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 3 settembre 2008, 7:47
Messaggi: 195
Località: Terragnolo (TN)
Semplicemente eccezionale, l'ambientazione mi piace tantissimo e menomale che non hai tolto quel rametto. Clap
Il tempo mi sta correndo via e fra un lavoro e l'altro non riesco ad organizzarmi, mi sa che i bramiti cercherò' di farli il prossimo anno. :)-032
Bravo Gerardo.
Ciao, Yuri.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010