Back to Home

I file video sono in bassima risoluzione, questa scelta è dovuta sia per ridurre le dimensioni dei file sia per problemi che si potrebbero verificare per un utilizzo non autorizzato degli stessi video.

- Se non riuscite a visualizzare i due filmati ".avi" il motivo potrebbe essere semplicemente la mancanza dei codec video XVID o DIVX nel vostro Sistema Operativo.

Per chi non lo sapesse cercherò di spiegare in parole povere cosa è un codec video.

Facciamo semplicemente un esempio pratico:  l'MP3 è un codec audio, e per ascoltare una canzone codificata con tale codec dobbiamo prima installare sul nostro PC il relativo decodificatore  (alcuni programmi come Winamp lo hanno incorporato nel file di installazione quindi magari lo avete installato senza saperlo) ora l'XVID e il DIVX sono invece codec video che servono a ridurre drasticamente le dimensioni di un file video ma per poter vedere tali filmati è necessario installare il decodificatore.

Ultimamente ho risolto ogni probelma con un Player veramente ottimo e gratuito. Si chiama VLC e potete scaricarlo dal sito ufficale il bello è che non si deve installare, dovete solo decomprimere i file nella posizione che piu vi fa comodo e avviarlo. Per rimuoverlo/disinstallrlo basta semplicemente cancellare la cartella del programma VLC.

Legge veramente tutto........

Altrimenti per poter visualizzare correttamente il maggior numero di video reperibili su internet dovreste installare i seguenti codec:

1) codec video XVID

2) codev video DIVX

3) codev audio AC3 (è l'audio che trovate normalmente nei DVD)

(qui trovate tutti i codec e molto di più)

 

P.S. ho installato questi codec innumerevoli volte  e mai ho avuto problemi, ma non mi assumo nessuna responsabilità per danni causati al vostro PC, leggete le informazioni dei vari siti per ulteriori informazioni o per risolvere eventuali problemi.