www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cervo
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 13:03 
Non connesso

parco di Paneveggio.
Ho ceracato di ottenere qualcosa di guardabile in condizioni di luce poco favorevole.
Commenti e critiche sono sempre graditi.
Ciao, Stefano

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2008, 13:20 
Non connesso
Site Admin

Ti fa onore la ricerca di un inquadratura diversa ma è un po troppo taliata nel basso, le corna e il cervo sembranoa vere un certo bagliore, non so se dovuto a un qualche tipo eccessivo di ottimizzazione del file.

Ce poi un altro discorso....o aspettavi che muovesse le orecchie nascondendo l'orecchino ;) oppure lo togli con PS.

Le corna di questi cervi di allevamento sono ben riconscibili per un occhio esperto e questo togli un po di fascino all'immagine, non tanto perche sono di allevamente ma proprio perche questi palchi sono più brutti di quelli che hanno i loro fratelli in libertà.

Ciao

Gerardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 20 agosto 2008, 18:12 
Non connesso

Ce poi un altro discorso....o aspettavi che muovesse le orecchie nascondendo l'orecchino ;) oppure lo togli con PS.

La marca auricolare e saltata subito all'okkio anche a me :D :D :D

Ciao

Gerardo[/quote]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 6:03 
Non connesso

avrei potuto certamente aspettare ma mi piaceve quella posa e per nascondere il marchio avrei dovuto aspettare che muovesse tutta la testa.
Poi come dichiarato si tratta di foto eseguita in ambiente controllato e quel marchio (che avrei potuto tranquillamente clonare) fa comunque parte, per quanto antiestetico, della situazione.
Ho acquisito l'immagine da una vecchia diapo ed ho usato un poco di maschera di contrasto; può esser quella la causa di quella strana luminosità ?
Ciao, Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 agosto 2008, 11:09 
Non connesso
Site Admin

Se è una scansione possono esserci tanti motivi per quell'alone.

Se il cervo nella dia era scuro e lo hai schiarito è facile cadere in questi problemi, ma può dipendere anche sulla lavorazione delle alte luci o come dici sul contrasto.....

Se il tuo intendo è documentare la vita in ambiente controllato concordo con la tua scelta di lasciare l'orecchino

Gerardo

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora