Piviere tortolino (charadrius morinelus)
Qualche immagine di fatta oggi in compagnia di Flavio al simpatico e confidente Piviere tortolino
Ormai per me un amico che vado a trovare tutti gli anni, daltronde lungo la sua lunga migrazione è cosi gentile da fermarsi proprio in Trentino, sarebbe un tremendo segno di inospitalità non andare a salutarlo e offrirgli 2 Click
Inizialmente abbiamo avuto le nostre difficoltà per individuarli nella nebbia, proprio non riuscivamo a trovarli, pur avendo girato in lungo e in largo l'altopiano.
Poi abbiamo adottato la tattica B

in un momento di buona visibilità ci siamo seduti e abbiamo aspettato che fossero loro a tradirsi, in effetti dopo un po abbiamo individuato la prima testolina in mezzo all'erba e subtio dopo un individuo che andava avanti con la solita andatura dei limicoli, quegli scatti di corsa con fermate repentine.
Anche nella nebbia qualche scatto interessante si può comunque fare, ambientazioni un po particolare che mi piacciono molto e servono a completare l'archivio di un Animale.
Dopo un po si sono dimostrati molto confidenti (in alcuni casi si involano gia a 30 o 40 mt) e ci hanno lasciato fare un po quel che volevamo.......
Ciao
Gerardo