Cervo (
Cervus elaphus)
Val di Pejo TN
Nell' autunno 2006 avevo la reflex da pochi mesi e in questa stessa radura scattai la mia prima foto al cervo in bramito, sfocata, mossa (ancora non avevo un cavalletto) e per di più feci scappare il cervo perchè maldestramente avevo calpestato un ramo.
La settimana scorsa ho voluto tornare lì nella speranza vana che magari avrei potuto ritentare con un pò di esperienza in più, con un cavalletto in più e anche con un pò di pazienza in più.
Sono arrivato sul posto nel primo pomeriggio e ovviamente la radura era vuota. Mi sono appostato sotto un larice con cavalleto e rete e ho aspettato più di un'ora e mezza senza sentire nemmeno un rumore. Poi sono arrivate tre femmine, erano talmente vicine che potevo sentire il rumore quando strappavano l'erba. Ho aspettato senza scattare, sarebbero scappate di sicuro. Dopo un'altra mezzora il rumore violento di rami spezzati poco lontano mi fa ben sperare e infatti arriva lui, bramisce e coperto dal suo rumore scatto tre foto emozionatissimo. Poi quando si sta avvicinando ancora di più un'altra cerva arriva dalle mie spalle, mi fiuta e scappa facendolo rientrare nel folto del bosco. Aspetto un'altra oretta e lo sento bramire non lontano, ma sono già contento così e mi piace pensare fosse lo stesso che qui mi aveva iniziato a questa passione; in silenzio me ne torno a valle soddisfatto
30D e 400mm f5,6 cavalletto e rete
(No crop)

Per la cronaca, questa era la foto fatta il 30 settembre 2006 nello stesso posto