Quando nevica è sempre una buona occasione per avvicinare i Cervi.
La neve attutiscie i rumori, almeno finche non ghiaccia e poi quando si scioglie e cade dagli alberi crea rumore in tutto il bosco e copre i nostri passi/spostamenti.
Partenza alle 6 del mattino con il buio, arrivo sul posto appena ce luce sufficente per scattare ma nessun pramito, non si sente nulla o quasi.
Dopo quasi 2 ore vedo qualcosa muoversi nel fitto del bosco, è lui che arriva

va diretto nella radura, ancora qualche passo e questo amicone decide di bramire con la testa coperta da un albero, ancora qualche passo ed è di nuovo all'aperto ma non si ferma e continua, ho fatto qualche scatto ma non mi soddisfa.
Do 3/4 d'ora lo stesso cervo rifà lo stesso giro, si ripresenta nella radura, qualche passo e dietro l'albero bramisce
.gif)
ancora qualche passo e per fortuna si ferma in mezzo a uno spazio, non bramisce ma almeno mi lascia scattare qualche immagine

Nikon D3; Nikon 300mm f2.8 AF-S VR; Monopiede; Iso 800 f5.6 1/320 sec;
A questo punto penso, se questo furbone fa un altro giro mi troverà preparato, quindi dopo un po mi sposto e mi preparo e aspetto.....aspetto....aspetto.....aspetto........e se fosse per quel cervo sarei ancora li che aspetto.
Chi ha detto che non ce il 2 senza il 3?
Ciao
Gerardo