www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 2:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Forcello
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 13:26 
Non connesso

Sabato, nonostante le condizioni meteo non fossero proprio favorevoli, sono andato a forcelli. I galli hanno cominciato a cantare alle 4.40 e attorno al capanno erano in 7. Purtroppo quando la luce cominciava ad essere favorevole per scattare si è alzato il vento, da li a poco si è messo a piovere e grandinare... addio galli! Più tardi uno è tornato per pochi minuti, poi il vuoto.

Immagine

Dati scatto: Nikon D300 - AF-S 300mm VR + TC-20 III - Iso 1600 - 1/160 sec. - F 5.6 - treppiedi

Immagine

Dati scatto: Nikon D300 - AF-S 300mm VR + TC-20 III - Iso 1250 - 1/160 sec. - F 5.6 - treppiedi

Ale

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Forcello
MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 15:56 
Non connesso

Capisco benissimo la tua frustrazione, comunque hai portato a caso un bel ricordo ugualmente.
Buone foto.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 maggio 2012, 19:52 
Non connesso

Come non capirti... Sabato ho fatto un salto pure io (era la mia primissima volta) e c'è stato un ventone fastidiosissimo per praticamente tutta la notte/mattina... E come nel tuo caso finito il vento si è messo a piovere acqua / pallini ghiacciati (non era proprio grandine dai...).

Mi piace molto la prima foto, soprattutto per il "riflesso assassino" nell'occhio del Gallo! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 maggio 2012, 20:55 
Non connesso

Non ti resta che tornare. Foto060 Tra i due scatti preferisco il primo perl'ambientazione più gradevole.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 maggio 2012, 21:43 
Non connesso

carina la prima , volevo chiederti una curiosita ,con la d 300 a 1600 iso + il duplicatore se devi fare una stampa ti viene fuori qualcosa o sgrana troppo.ciao

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora