www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 8 maggio 2025, 2:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ermellino - Mustela erminea
MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:22 
Non connesso

per gerry. fortunatamente il tempo io ce l'ho con molti sacrifici,e chi mi conosce lo conferma,ma operare in ambienti che oramai sono saturi di amanti della natura ,detti cacciatori,e di gente senza scrupoli,beh ti dò conferma che portare a casa qualcosa di buono è veramente molto molto dura dalle mie parti. per qul che riguarda l'attrezzatura,in parte hai ragione,ma vedo che la maggior parte delle tue foto sono fatte con attrezzatura professionale....comunque non importa...ciao!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:27 
Non connesso

Cita:
Comunque qusto è l'antipasto

Adesso non puoi tirare il sasso e nascondere la mano... Vogliamo le altre!

Cita:
a me piacciono gli sfocati in primo piano perche danno il senso di foto rubata, ce molta gente che li critica am, personalmente, credo ci sia da valutare caso per caso, anzi se non ce qualcosa di sfocato davanti mi sa di foto costruita o ambiente controllato

Sono d'accordo con te, lo sfondo sfuocato spesso aiuta. Secondo me in questa non è il massimo (intendiamoci, la vorrei io una foto così...anzi, mi accontenterei pure di una un po' più brutta ;-) ), ma il soggetto è talmente bello che passa del tutto in secondo piano.

Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 21:46 
Non connesso

Bellissima, una foto così me la sogno di notte.

http://www.flickr.com/photos/vieribertola/

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 27 luglio 2009, 23:28 
Non connesso
Site Admin

guiottoluca ha scritto:
per gerry. fortunatamente il tempo io ce l'ho con molti sacrifici,e chi mi conosce lo conferma,ma operare in ambienti che oramai sono saturi di amanti della natura ,detti cacciatori,e di gente senza scrupoli,beh ti dò conferma che portare a casa qualcosa di buono è veramente molto molto dura dalle mie parti. per qul che riguarda l'attrezzatura,in parte hai ragione,ma vedo che la maggior parte delle tue foto sono fatte con attrezzatura professionale....comunque non importa...ciao!!!

Perche non importa? si chiacchiera e si porta avanti un discorso che ci sta a cuore.

In effetti ci sono posti più adatti di altri per la fotogafia naturalistica.

Ma se ti dicessi che quella foto la ho fatta a non meno di 2 ore di macchina da casa e ce ne vuole un altra ora per arrivare sul posto......

In 3 ore da casa tua non ce un posto valido?

Sei mai stato Nei Parchi Nazionali Americani? nell'Antilope canyon? In Alaska? Patagonia? in Islanda?
Sono luoghi fantastici, sicuramente bellissimi sotto moltissimi punti vista e più ricchi di animali selvatici, spesso confidenti, affascinanti da un punto di vista naturalistico e fotografico.............

Dovrei desistere perche qui da noi ci si fa un mazzo così per fare una foto a un animale?

Dovrei buttarmi giu perche nei cieli della val di fiemme non ci sono aurore boreali?

Dovrei rifiutarmi di fare foto a un capirolo perche meno nobile di un Alce o un Grizly?

Pensi che chiunque con la mia attrezzatura riuscirebbe a fare le mie stesse foto?

Qualcuno ha detto mi pare qualcosa come ......"si ho una gran bella attrezzatura fotografica, ma non la ho mai vista uscire da sola e tornare a casa portando belle foto"

E' forse anche per questo che il mercato Italiano della fotografia è in crisi, la convinzione che le foto sono capaci di farle tutti........chi non è capace di schiacciare un pulasantino di una macchina fotografica? perche dovrei pagare un sacco di soldi per una foto che tutti possono fare? basta andare sulle Dolomiti e sicuamente farò migliaia di foto bellissime di montagne o al Bayerischer per fare qualche foto di animali.....

Bada bene, non sto dicendo di essere il o tra i più bravi fotografi perche se cerchi su internte di fotografi bravi ce ne sono tantissimi ma sono estremamente convinto che:

"è più importante l'occhio del fotografo che la sua attrezzatura."[/b]

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 17:50 
Non connesso

non è la sede opportuna forse per parlare di questo...
Ma credo che ogniuno ha le sue ragioni.
Luca è mio grande amico e ti assicuro Gerardo che ci mette l'anima e il tempo nella fotografia, sicuramente è un pò amareggiato per le molte critiche che riceve in questo sito, io le sue foto le ho viste stampate e assicuro sono molto belle.
Hai ragione anche tu nel dire che gli animali vicino a casa sono comunque belle occasioni e questo lo sa bene anche Luca.
Io da quel che posso dire credo l'attrezzatura conti sopratutto in quelle condizioni limite che siamo costretti a volte ad affrontare il più delle volte.
Io lascerei stare le polemiche anche perchè la fotografia è un modo per rilassarsi per tutti noi: le critiche fanno bene se motivate.
Se mi è consentito perchè non discutiamo più di tecnica e sulla storia di ogni singola foto? Sarebbe un arricchimento per tutti.
Grazie a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 luglio 2009, 18:28 
Non connesso
Site Admin

Perosonalmente non vedo il Problema Fabio

Si parla e si discute, penso con toni pacati di cose che ci stanno a cuore.

Sono convinto che davanti a una pizza, faccia a faccia, le discussioni potrebbero essere ancor più vivaci senza che nessuno si sognasse minimamente di fraintedere la buona fede dei commenti/discussioni....anzi ci si farebbe sopra un po di risate.

Inotre trovo giusto portare avanti le proprie convinzioni ma se si scrive su un forum si deve anche accettare chi controbatte....questo è alla base della frequentazione di questi ambienti.

Non mi pare poi che ci siano state critiche particolari a qualcuno, naturalmente alcune le condivido altre no.

Personalmente critico è vero ma se vedeste le mie immagini, che cestino o che reputo poco meritevoli allora forse capireste che sono ben più severo con me stesso ;-)

Ma poi le critiche non devono essere mal interpretate, vanno valutate, si tiene ciò che si ritiene utile e si scarta quello che invece sembra detto con leggerezza o con poca cognizione di causa.

Personalmente ritengo che un bravo di incoraggiamento possa serviere ma se fossero tutti dei bravi, bella, bis.......come si può veramente capire se si sta andando nella direzione giusta?

Quindi posso anche dispiacermi se ce qualche piccolo fraintendimento ma ricordiamoci che un MP di chiarmento risolve molto di più che un continuo rimuginare....sempre se si ritengono inguisti i commenti.

Ciao

Gerardo

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora