www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 3 maggio 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cormorano
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 10:08 
Non connesso

Scatti eseguiti senza alcn tipo di mimetismo "semplicemente"stando seduto con una focale equivalente di 714 mm con la panasonic FZ 30(obiettivo 420 mm + moltiplicatore 1,7)si accettano tutti i commenti e sopratutto consigli,specie per elaborarle,infatti sono così come le ho fatte solo ridimenzionate per il web.Grazie Mattorre Marco

Allegati:
P1020353a.jpg
P1020353a.jpg [ 28.74 KiB | Osservato 1658 volte ]
P1010895b.jpg
P1010895b.jpg [ 76.83 KiB | Osservato 1681 volte ]

Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.

Ultima modifica di marcomatt1988 il sabato 25 ottobre 2008, 13:36, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cormorano
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 12:13 
Non connesso
Site Admin

La qualità delle immagini non è delle migliori, l'uso del moltiplicatore 1.7x a mio avviso è consigliabile solo in rari casi (ma io sono un pignolo).

La seconda credo sia parecchio strorta, per radrrizzarla credo tu possa tenere in considerazione il riflesso sulla sx, quello chiaro che dovrebbe essere un palo o unalbero.

I cormorani, almeno quelli che ci sono nella mia zona sono abbastanza diffidenti e in caccia vagante non sono mai riuscito a fargli una foto decente :?

Ciao

Gerardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cormorano
MessaggioInviato: sabato 25 ottobre 2008, 13:44 
Non connesso

Grazie Gerardo,non avendo programmi adeguati ho ritagliato un pò la foto.Prima o poi dovrò comprare PS e imparare ad elaborare,e per questo che le mie foto sono sempre senza elaborazione.Grazie

Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora