Grazie a tutti
Devo dire che fotografare questo diavoletto è abbastanza snervante, non si ferma mai e quando lo fa hai appena il tempo di mettere a fuoco che è sparito e rimani li come un baccalà.....di tutte le belle foto che vedi con la mente, o gli occhi, solo una minima parte viene registrata e di queste molte sono sfocate.
Infatti il muso dell'ermellino è molto sporgente e viste le sue dimensioni e quindi la pochissima profondità di campo, se mettete a fuoco il petto gli occhi sono
sicuramente fuori fuoco.
Quindi se vi capita, puntate solo sulla tesa.
x Luca: sono daccordo solo in parte.....una piccola parte
Il tempo si può trovare.....magari non molto ma bisogna trovarselo, non per le foto ma per se stessi perche non si può sempre lavore o star dietro alla famiglia, mezza giornata in settima credo sia santa........
I soggetti vicino casa forse non saranno Ermellini ma uno Stiaccino o qualche uccellino si trova ovunque e se devo essere sincero (dovendo scegliere) ti lascio senza pensarci 2 volte questa foto dell'ermellino per una delle due dello stiaccino che ho postato qualche tempo fa.
(anche a me piacerebbe un bel martino fuori casa ma se non lo mica mi sparo o rinuncio ad altri soggetti)
Attrezzatura? sicuramente aiuta ma ho visto persone con super corredi fotogrfare anatre stando in piedi, puntando verso il basso tanto che poco ci manca che inquadrassero anche la propri ombra....altri con obbiettivi meno pretenziosi e senza AF far foto da urlo.
Un 300 f2.8 AF-S VR costa una cifra, ma un 300 f4 AF-S di seconda mano costa una cavolata (lo ho preso a 600€ e tuttora lo uso) e vodrei vedere chi riesce a capire se quella foto è stata scattata con l'uno o con l'altro
La D3 è una gran macchina ma la D2x ha un file a 100 e 200 iso che è ancora insuperabile e anche questa macchina si trova a prezzi ridicoli.......e hai il top, se poi prendi una D200 ancora un po e te le tirano dietro....
Se si sa cosa comprare si può farsi un corredo da professionisti con una cifra più che ragionevole e alla portata di tutti o quasi.
Ciao
Gerardo