masvaia ha scritto:
non ho capito neanch'io quella striscia orizzontale, sono riuscito a fare circa 5-6 foto prima che il camoscio si renda conto che ero un "pericolo" e tranne la prima tutte le altre foto presentano questo particolare. Probabilmente un errore di interpretazione dell' obiettivo e fotocamera della profondità di campo... Boh!
Credo siano semplicemente alcuni rametti, magari di un albero da foglia tipo "sorbo dell'uccellatore" o di quei rami strani e molto secchi dei pini vecchi.
Sicuaramente si vedeva anche al momento dello scatto ma non ve ne siete accorti perche concentrati sul camoscio.
Ricordo qualcuno

(non farò nomi) che provanodo di notte la macchina fotografica con il Flash disperato mi dice...."si vede nelle immagini un bagliore una striscia luminosa, il sensore ha dei problemi, non è possibile la mia macchina nuova!!!

"
Guardo una delle foto sul monitor e gli dico "finche non sposti il ramo che hai davanti, e che non vedi perche è buio, le farai tutte cosi, quando parte il flash viene illuminato ed essendo sfocato lo scabi per un bagliore"
E lui "

"
Quando si è troppo concentrati su qualcosa spesso e volentieri certi particolari sfuggono....
Ciao
Gerardo