Complimenti per lo scatto Stefano
Si campice inoltre dalle tue parole che ti ha dato grande soddisfazione riuuscire ad avvicinarti e cosi poter fotografare questo bel martin pescatore.....come non comprendere in pieno questo tuo entusiasmo
Per la PP ti ringrazio innanzitutto per i tuoi compliemti.
Una cosa che non si può insegnare, ma viene con il tempo e comunque è soggetta a un gusto personale è l'applicazione dell'intensita di alcune ottimizzazioni quali sharpening, contrasto, saturazione ecc.
Detto questo devo dire che mi piace come hai gestito l'immagine ma un po di sharpening in più del necessario ce, inoltre recupererei leggermente dettaglio nell'acqua, mi piace molto la parte destra ma poi va un po a perdersi. Sicuramente è dovuto a una diversa intensita di luce ma credo che con luci/obre di photoshop si possa recuperare un pochino......parlo di effetti minimi, non esagerare se ci provi, sono piccolissimi particolari che pero posso fare la differenza
Ciao
Gerardo
P.S. ti ho già detto che l'immagine va bene e che nel caso parlo di minimi interventi di aggiustamento? SI!....sai comè la mia

avanza ....