Dopo tante ricerche sono riuscito a trovarlo, non solo, potrei dire "troppa grazia Sant'Antonio! Ricordate la pubblicità del kitekat? Fai una pausa, ed ecco che arriva il soggetto: avevo notato il nostro amico che veleggiava in alto, abbastanza vicino alla parete rocciosa ma non in cresta, una volta, poi una seconda... al che decido di inerpicarmi, magari un po' di fortuna..., una faticaccia per salire ancora di 200 mt (dopo ca. 600 per arrivare a 2300), decido di fermarmi in un posticino comodo a mangiare un boccone sperando che il tipo ripassi, però devo cambiarmi la maglietta, fradicia di sudore, c'è il sole, mentre armeggio a torso nudo guardando intorno vedo due volatili che mi vengono incontro! il tempo di imbracciare la reflex e scattare una raffica, sono già sulla mia testa, a una decina di mt! Beh, i risultati non sono esaltanti, oltretutto ho constatato come l'esposimetro della reflex può sbagliare con soggetti scuri: più il tipo riempiva il campo, più si allungava il tempo di posa e gli ultimi 4 scatti, primi piani, sono mossi e inguardabili; per quel giorno, giovedì, era finita, dico vabbè, torno domani e vengo su prima: venerdì, ieri, era nuvolo fino a mezzogiorno, lui è sempre passato, anzi maschio e femmina sono passati 2 volte a testa, ma immersi nelle nuvole, quando poi il sole ha squarciato le nubi la festa era finita... sarà per un'altra volta... per ora mi accontento; scusate se sono stato logorroico, ma a parte i risultati fotografici, l'emozione è stata troppo forte, ed è la prima volta che in pratica lo vedevo... ciao a tutti.
P.s.: lo so che nella seconda la testa è un po' sovraesposta, ma giusto per farvi vedere la distanza, lavorando col 300 mm....
Allegati: |

gipeto 2.jpg [ 60.97 KiB | Osservato 3898 volte ]
|

gipeto 3.jpg [ 84.33 KiB | Osservato 3898 volte ]
|
|