www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 19:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tramonto
MessaggioInviato: martedì 2 giugno 2009, 16:14 
Non connesso

E' stato uno scatto difficile: non tanto per le difficoltà nel fare la foto, quanto nel tentativo, vano, di difendermi dalle zanzare. Nonostante il caldo dei primi di maggio ho scattato questa foto con la giacca con il cappuccio alzato per difendermi dai moscerini e dalle zanzare, letteralmente impazziti dopo i primi giorni di caldo.
Ho applicato in post produzione un filtro digradante per scurire un po' il cielo: impensabile montarlo con tutte quelle zanzare che aspettavano solo che mi fermassi un momento...

Immagine

D300
12-24 f/4
1/20 @ f/11
ISO 200

Ciao
Andrea

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tramonto
MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 13:31 
Non connesso

Una buona immagine, dai colori delicati e dalle tonalità calde.
A mio parere hai lasciato troppo poco cielo, avrei preferito l'orizzonte sul terzo superiore.
Anche la staccionata trasversale blocca un pò lo sguardo.

Per le zanze.... un pò di AuXXn aiuta più che un GND :)

Ciao Max

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 18:40 
Non connesso
Site Admin

Quanto odio le zanzare :)-evil

Ciò che più mi incuriosisce è la parte bassa con quei riflessi e le tonalità di verde, avrei porvato qualche inquadratura tagliano il resto e quindi la staccionata che è un po un elemento di disturbo.

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 giugno 2009, 19:55 
Non connesso

Cita:
A mio parere hai lasciato troppo poco cielo, avrei preferito l'orizzonte sul terzo superiore.

Sono andato a riguardarmi gli scatti che ho fatto e ne ho uno verticale: il motivo del poco spazio al cielo è che diventava grigio senza sfumature, quindi ho lasciato più spazio al primo piano.

Cita:
Per le zanze.... un pò di AuXXn aiuta più che un GND

Ero pieno di antizanzare, credo di esserne intossicato :)-015 , ne ho messo talmente tanto che credo non mi pungeranno per tutta l'estate. Però per il numero di zanzare che c'era non era abbastanza!

Cita:
Ciò che più mi incuriosisce è la parte bassa con quei riflessi e le tonalità di verde, avrei porvato qualche inquadratura tagliano il resto e quindi la staccionata che è un po un elemento di disturbo.

Anche a me ha incuriosito parecchio il basso, che è un misto di riflesso del cielo e di piante che si intravedono sotto il pelo dell'acqua.
Per le staccionate in Camargue bisogna rassegnarsi: ce ne sono ovunque!

Ciao

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora