www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 19:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Testa Grigia
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:30 
Non connesso

ora è bella imbiancata...spero di raggiungere la vetta nella prox bella stagione, da lassu si gode una vista sul gruppo del Rosa...da spettacolo...cosi mi han detto.... e io allora voglio andare a verificare ;-)

Immagine
scattata con compattina Canon.......... :)-eek di mia figlia...

saluti
Anna

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Testa Grigia
MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:35 
Non connesso

Bel posto Clap Clap

Ma i segni di discesa sulla sinistra sono tutti tuoi? Gongolo037

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 gennaio 2009, 18:40 
Non connesso

il posto tu, lo dovresti conoscere, comprensorio del Monterosa Sky... ;-) la Testa Grigia sovrasta Gressoney :P

quei segni.... Yes061 ...tutti miei Caldo003 ...ahahhahha

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 gennaio 2009, 20:25 
Non connesso

Anna Masiero ha scritto:

saluti
Anna

Azz :)-Rabbia la nostra amica Anna "nikonista" con la figlia con "canon"!!! :)-evil
Ahahahahahah. Ovviamente scherzo!!! Neve per sempre anche lì? Ciao Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 21:56 
Non connesso

Foto carina, ma, scusa la schiettezza, sei molto più brava di così.
Beh, confermo! dal li sopra il panorama sul monte rosa è molto bello. E confermo pure la scelta della stagione: con la neve/ghiaccio è un posto molto rognoso.

Se ti piace lo skyline del rosa, ho un posto da consigliarti. Probabilmente, visto che sei aostana, lo conosci già: nel parco dell'avic presso il lago bianco. Ed ha il vantaggio, con le ciaspole, di essere accessibile anche ora. :)-017

Ciao

Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:49 
Non connesso

fototopo ha scritto:
Foto carina, ma, scusa la schiettezza, sei molto più brava di così.
Beh, confermo! dal li sopra il panorama sul monte rosa è molto bello. E confermo pure la scelta della stagione: con la neve/ghiaccio è un posto molto rognoso.

Se ti piace lo skyline del rosa, ho un posto da consigliarti. Probabilmente, visto che sei aostana, lo conosci già: nel parco dell'avic presso il lago bianco. Ed ha il vantaggio, con le ciaspole, di essere accessibile anche ora. :)-017

Ciao

Massimo

concordo con te Massimo, la foto è anche meno di carina, è semplicemente un monte innevato che dice ben poco.
lo scatto al 99% di chi lo osserva non dice nulla e ci credo, il restante 1% potrei essere io, che ho voluto fare quel semplice click, perche stando li sotto ad una meta che ho in mente da qualche anno e checper un motivo e l'altro ancora non si è aggiunto tra quelli "fatti", è stato fonte di emozione (personale), guardarlo li bello, bello imbiancato....e sognando per un attimo la prossima bella stagione...quando quella vetta sarà "mia" ;-) non sempre uno scatto è fatto per trasmettere ad altri qualcosa, spesso scatto solo per fermare un attimo delle mie sensazioni provate al momento, anche questo aspetto, mi piace della fotografia, non deve per forza essere sempre e solo un qualcosa che anche altri possono cogliere e ve benone cosi.

Tu ci sei gia stato???? da che versante sei salito??? so che sotto la vetta ci sono un paio di passaggi " rognosi".....io credo che salirò dal versante di champoluc, salendo verso ai laghi Pinter, per poi proseguire al Bivacco Ulrich Lateltin. magari con una tappa notturna anche li, cosi ci scappa anche qualche scatto tramonto/alba ;-) poi....il gg seguente vado verso la testa grigia e mi tolgo finalmente lo sfizio ;-)

Non vivo lontanissima dal parco del mont Avic...i laghi lassu li ho girati quasi tutti, anzi...se non ci sei stato, oltre al lago bianco ti consiglio io di proseguire su fino al gran lago passando per il lago nero e cornuto ;-) merita davvero il giro.

ciao
Anna

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 22:53 
Non connesso

masvaia ha scritto:
Anna Masiero ha scritto:

saluti
Anna

Azz :)-Rabbia la nostra amica Anna "nikonista" con la figlia con "canon"!!! :)-evil
Ahahahahahah. Ovviamente scherzo!!! Neve per sempre anche lì? Ciao Massimo.

ehhhhh..che ci vuoi fare........succedono anche di queste cose...... :roll:

no, sulla Testa Grigia non permane la neve nei mesi estivi....o meglio...con tutta quella caduta quest'anno..spero che per la buona stagione...se ne sia andata tutta, xche l'ultimo tratto è gia insidioso per conto suo...se mi trovo la neve....non vorrei rischiare di dover tornare indietro senza aver messo piede alla meta ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 gennaio 2009, 23:09 
Non connesso

Si, ci sono stato un paio di volte. Sempre da Champoluc. Consiglio di prendere la prima cabinovia, a meno di non essere molto allenati. La seggiovia successiva (arriva al colle di... non mi ricordo cosa) è opinabile. L'ultima volta l'ho presa in salita e ho fatto a piedi la discesa.

Pernottare al bivacco per fotografare all'alba ed al tramonto è uno dei sogni nel cassetto. Per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a farlo, ma chissà... prima o poi.
Un amico ne ha ricavato foto splendide!

Per quanto riguarda il percorso, senza neve o ghiaccio non ci sono vere e proprie difficoltà. Solo un paio di passaggi esposti, di cui uno con un breve tratto di catena. Se si ha passo sicuro e non si ha paura delle viste profonde non impensieriscono, ma anzi aggiungono un po di sapore alla salita, che nell'ora precedente alla vetta è abbastanza faticosa...

Per la mia critica alla foto, sono contento tu l'abbia intesa nel senso giusto... e intendiamoci: è un bel posto, ne hai ricavato un bel ricordo... ed avrei voluto essere li pure io... come si dice meglio un brutto giorno dietro la mia nikon che un bel giorno dietro la mia scrivania....

Ciao

Massmo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 14 gennaio 2009, 22:04 
Non connesso

fototopo ha scritto:
Si, ci sono stato un paio di volte. Sempre da Champoluc. Consiglio di prendere la prima cabinovia, a meno di non essere molto allenati. La seggiovia successiva (arriva al colle di... non mi ricordo cosa) è opinabile. L'ultima volta l'ho presa in salita e ho fatto a piedi la discesa.

Pernottare al bivacco per fotografare all'alba ed al tramonto è uno dei sogni nel cassetto. Per un motivo o per l'altro non sono mai riuscito a farlo, ma chissà... prima o poi.
Un amico ne ha ricavato foto splendide!

Per quanto riguarda il percorso, senza neve o ghiaccio non ci sono vere e proprie difficoltà. Solo un paio di passaggi esposti, di cui uno con un breve tratto di catena. Se si ha passo sicuro e non si ha paura delle viste profonde non impensieriscono, ma anzi aggiungono un po di sapore alla salita, che nell'ora precedente alla vetta è abbastanza faticosa...

Per la mia critica alla foto, sono contento tu l'abbia intesa nel senso giusto... e intendiamoci: è un bel posto, ne hai ricavato un bel ricordo... ed avrei voluto essere li pure io... come si dice meglio un brutto giorno dietro la mia nikon che un bel giorno dietro la mia scrivania....

Ciao

Massmo

pensavo anch'io di salire dal versante di champoluc la prima volta...poi magri una seconda provero anche il versante della valle del Lys.

Mi sa che ci sei stato qualche anno fa, xche ora il secondo collegamento che era seggiovia (interminabile fatta in inverno...da congelamento) lo hanno rifatto con una velocissima telecabina da 8 posti..un fumine...e almeno si sta al calduccio! ;-) e ti posta al colle sarezza.

percorso l'ho visto su internet, ma credo sia fattibile....( al max...in pochi minuti mi ritrovo a valle...... :)-eek -spero di no).

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora