www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 3 maggio 2025, 0:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il mio Cervino
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2009, 22:51 
Non connesso

Anni fa sono andato su in autunno e ho fatto le cartoline più classiche col lago blu, se avrò tempo ci torno, per ora mi accontento di questi vecchi scatti...

Allegati:
CERVIN~1.JPG
CERVIN~1.JPG [ 109.37 KiB | Osservato 2713 volte ]
CERVIN~2.JPG
CERVIN~2.JPG [ 139.04 KiB | Osservato 2713 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il mio Cervino
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 8:34 
Non connesso
Site Admin

Intorno al Cervino si nota un alone, un artefatto penso dovuto alla compressione Jpg, nelle altre zone non si nota ma non è che è sparito è lì, c'è.

Per questo è anche difficile giudicare lo scatto, a prima vista infatti sembrano poco nitide ma poi ci si accorge del problema compressione e non si sa più che pensare.

Se poi mi dici che è una vecchia foto, presumo sia Dia e allora ubentra il passaggio scansione/ottimizzazione file, forse infatti hai un po esagerato con contrasto (ma potrebbe influire anche la luce dura) e saturazione.

Per il resto sicuramente luoghi stupendi e un bell'autunno.

ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 9:54 
Non connesso

E' proprio come dici, Gerry, scansioni da dia ecc.... mi aspettavo una strapazzata peggiore, ci sono parecchi difetti, infatti vorrei avere il tempo di tornare lassù per riprovarci... ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2009, 16:43 
Non connesso

questa la visione valdostana.... ;-) e da quel posto..è sempre bello farci qualche scatto, tu poi hai scelto la stagione migliore...saranno anche vecchie dia ma "lui" mi entusiasma sempre! belle soprattutto la prima!
ciao
Anna

Ho in mente di andarci pure io prossimamente a fargli due scatti ;-) ( aspetto solo che la massa di rompi....ehmmmm turisti) torni a casa.... Gongolo037

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 agosto 2009, 7:39 
Non connesso

Grazie, Anna, purtroppo mi sono reso conto (e qualcuno a suo tempo me l'ha fatto notare) che le foto non sono esenti da difetti... ci ritornerò, credo di avere imparato qualcosa confrontandomi con voi "artisti"... per inciso avrei intenzione di andare in Val di Rhemes verso metà settembre, se ti va potresti aggregarti, ti avviserò... ciao.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora