www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 22:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Abbraccio eterno
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 22:14 
Non connesso

Immagine

Canon eos 5 dII, 24-70, eseguita a f11, iso 100.
Amo fotografare alberi e foreste, questo scatto mi piace molto, non si sofferma ad essere una semplice fotografia, ma ha un qualcosa in più che sinceramente non so descrivere, sari felice di sentire qualche vostro commento.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Abbraccio eterno
MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 22:23 
Non connesso

uno scatto particolare.....forse avrei tenuto l'inquadratura più sulla sinistra per mettere meglio in risalto il larice spezzato,perchè credo che i rami a terra siano troppi e disturbino l'immagine sul lato destro della foto.... comunque mi piace..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 novembre 2009, 23:25 
Non connesso

si di inquadrature ne ho fatte diverse, anche comprendendo il tronco spezzato, ma l'immagine perdeva perche sulla sinistra c'era il vuoto e per il resto dell'immagine era piena, e si vedeva che stonava l'occhi viene attirato x forza dalla confusione che sta sull'lato destro dell'immagine, cosi ho ristretto l'inquadratura rendendola piena.
Mi rendo conto che si tratta di un immagine particolare, quindi non è facile capirla dandogli un occhiata poco accurata, si apprezza osservandola. La composizione ti porta ad entrare nell' immagine con l'occhio proprio perche è piena di particolari, ed e per questo che mi piace sentire anche altri commenti .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2009, 19:05 
Non connesso
Site Admin

Forse avrei cercato di enfatizzare di più la scena usando un grandangolo più spinto, avvicinandomi a quei rami coperti di quel bel muschio verde che contrastano con la nebbia e proprio per far risaltare lo stacco avrei incluso più bosco nella nebbia.

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 novembre 2009, 19:45 
Non connesso

adoro i boschi e le loro atmosfere, ma personalmente questo scatto in se, non mi convince, lo trovo un po troppo pieno di elementi di disturbo, confusionario ( forse era anche quello un modo per descrivere il bosco che non è sempre perfetto), però cio che attira molto la mia attenzione sono i due tronchi, e quei muschi molto belli.....cosa avrei fatto io al tuo sposto non te lo so dire....dovrei essere li e gironzolarci in torno per trovare un punto di forza. ;-)

ciao
Anna

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora