www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alba a san rocco...
MessaggioInviato: sabato 28 novembre 2009, 21:40 
Non connesso

un'alba in un piccolo paese 'san rocco' che si trova dalle mie parti....commenti e critiche sempre graditi...ciao!!!

Allegati:
alba-a-san-rocco.jpg
alba-a-san-rocco.jpg [ 186.66 KiB | Osservato 3343 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: alba a san rocco...
MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 19:03 
Non connesso

Come ti dicevo, la foto che ho fatto io nello stesso momento quella mattina, anche se con una inquadratura leggermente diversa e decisamente diversa come resa (forse il mio obbiettivo è più specifico) è stata premiata al concorso sulla montagna di Santorso.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 novembre 2009, 20:57 
Non connesso

zattra ivan ha scritto:
Come ti dicevo, la foto che ho fatto io nello stesso momento quella mattina, anche se con una inquadratura leggermente diversa e decisamente diversa come resa (forse il mio obbiettivo è più specifico) è stata premiata al concorso sulla montagna di Santorso.
Ciao

decisamente diversa come resa per l'obbiettivo adoperato da te o da un'abile mano professionale sul PP???? gradiremmo tutti vedere il tuo scatto premiato.... :)-fischietta ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:01 
Non connesso

Come sai bene, non possiedo fotoshop, e il mio scatto è stato sistemato solo con il programma originale Canon.
Ma mi piacerebbe che provassi a ritoccarlo tu che con photoshop sei abile, risulterebbe sicuramente migliore!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 novembre 2009, 13:02 
Non connesso

zattra ivan ha scritto:
Come sai bene, non possiedo fotoshop, e il mio scatto è stato sistemato solo con il programma originale Canon.
Ma mi piacerebbe che provassi a ritoccarlo tu che con photoshop sei abile, risulterebbe sicuramente migliore!!

questo scatto è praticamente origlinale,con un piccolo ritaglio sulla parte sinistra della foto.....comunque credo che questo sito sia nato per scambiare commenti e opinioni sulle varie foto postate,sicuramente FOTOEMOZIONI non è nato per elogiare i propri successi ,a carattere locale,o per sminuire l'altrui attrezzatura usata per fare le varie foto postate...... comunque gradirei un tuo commento sulla MIA foto postata,effettivamente l'ho postata 'scusate il gioco di parole' per aver qualche commento e qualche consiglio,non per sentirmi dire 'IO HO FATTO DI MEGLIO'...... gradiremmo tutti vedere il tuo scatto,siamo curiosi e ansiosi...ciao ivan Gongolo037 :)-fischietta

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 11:51 
Non connesso

Ti voglio rispondere, nonostante in più di un collega mi abbia consigliato di non imbarcarmi in puerili polemiche con te...
Non ho usato questo sito per fregiarmi di un mio PICCOLISSIMO successo, anzi mi sono iscritto perchè i commenti alle mie foto sono sempre di stimolo a fare meglio, sono motivo di crescita PERSONALE, a patto di saperli sempre interpretare con umiltà!!
Più la mia fotografia migliora e più divento critico nei miei confronti, trovo sempre difetti nelle mie foto, ANCHE in quelle premiate.
Non ti ho detto che " io ho fatto meglio " , semplicemente a volte la stessa immagine ripresa da due occhi diversi o da due obbiettivi diversi risulta DIVERSA !Anche la mia foto, pur premiata, credo che con una elementare conoscienza di Photoshop sarebbe sicuramente riuscita meglio e spero in un futuro prossimo di acquistarlo e di imparare ad usarlo....
Per finire, il momento colto nella mia e nella tua foto, sono decisamente interessanti, ma nella tua sia la parte alta ( che risulta troppo chiara) sia la parte bassa ( decisamente scura ) tolgono valore all' immagine ma è un mio PERSONALISSIMO pensiero!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 12:02 
Non connesso

Questa è la mia foto, a te i commenti .....
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 dicembre 2009, 12:58 
Non connesso

forse il bello della mia foto è proprio il contrasto....la tua foto la vedo tutta chiara...a fatica si vedono i faschi di luce....sono obbiettivo e sincero....preferisco la mia. ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 21:08 
Non connesso

comunque devo delle scuse al padrone di casa 'gerry' per le polemiche insorte....... sorry :)-032

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 3 dicembre 2009, 8:22 
Non connesso

Preferisco la versione di Luca... Clap Clap

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora