www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è lunedì 5 maggio 2025, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: rosa
MessaggioInviato: giovedì 8 ottobre 2009, 19:53 
Non connesso

Ho comprato da qualche giorno un canon 180 macro e sto facendo prove in giardino per vedere le potenzialità di questo obiettivo, ma onestamente visto che questa foto è stata fatto sul cavalletto ed il crop è molto piccolo, mi sembra un pò sfuocata, vorrei conoscere il parere degli esperti del settore ed eventualmente avere qualche consiglio

Allegati:
rosa 11.jpg
rosa 11.jpg [ 75.3 KiB | Osservato 1781 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: rosa
MessaggioInviato: venerdì 9 ottobre 2009, 20:32 
Non connesso
Site Admin

Impossibile dare un giudizio qualitativo su un immagine cosi piccola e poi ci posso essere mille problemi.

Dal mosso (avere la macchina su cavalletto non vuol dire molto se non alzi lo specchio e non hai una teta adatta), allo sfocato, alla luce usata che può dare degli effetti un po strani (in questa l'usco del flash ha appiattito la scena)......

Inoltre, in questi casi, dovresti indicare i dati di scatto non è la stessa cosa scattare a f2.8 o f32 ;-)

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 ottobre 2009, 21:04 
Non connesso

i dati dello scatto sono i seguenti 1/50 f.18 iso 100, poi non ho alzato lo specchio, perchè leggendo negli appunti di juza leggo che con la 50d non ha bisogno di alzare lo specchio...ma se non è così in futuro lo faccio

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 11 ottobre 2009, 17:17 
Non connesso
Site Admin

Con tempi lenti e sopratutto con forti ingrandimenti alzare lo specchio non è mai un male.

Una cosa è 1/50 con un 20mm e un altra con un 180mm anche se su cavalletto.

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2009, 9:57 
Non connesso

Dal basso della mia esperienza, direi anch'io che l'alzo anticipato dello specchio "s'ha da fare!"

Per il resto è difficile giudicare, la foto è veramente troppo piccola, io azzarderei che la messa a fuoco è sul petalo più vicino e data la scarsità di profondità di campo il resto risulta sfocato.
Comunque la luce diretta in quel modo non è il massimo!!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora