Ce sempre il discorso di dove è questo limite, personalmente lo lascio al buon senso di ognuno
Tutti posso decidere per se stessi e non sarò certo io a criticare chi effettua modifiche, salvo ammetterlo senza probelmi perche se le spaccia per foto realizzate sul campo (e prima o poi il passo falso si fa) .........perde ai miei occhi tutta la sua credibilità e ogni foto da lui mostrata sarà per me solo arte grafica.
Non credo assulamente di aver anoca capito o meglio deciso dove sia tale limite e con l'andare del tempo e l'arrivo di nuove tecnologie digitali questo limite sarà ancora più difficile da definire.
L'imporatnte ripeto è non aver problemi a dire ciò che è stato o non è stato fatto.
Nel caso di fotografia di paesaggio o di fiori però c'è tutto il tempo per decidere e modifcare l'inquadratura quindi è meglio passare un po più di tempo sul campo piuttosto che ore davanti al PC.
Concordo comunque sul fatto che bisogna apprendere più possibile i segreti di PS ma ciò non vuol dire che si debbano mettere in pratica su foto naturalistiche.
Ciao
Gerardo