www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 13:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Nettare cristallizzato
MessaggioInviato: martedì 28 ottobre 2008, 14:54 
Non connesso

Francesco, a parte l'ottima compo, soprattutto per la prima, noto un'eccezionale pdf... mi puoi dire che ottica usi e i dati tecnici? Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 4:01 
Non connesso

Francesco ha scritto:
rickyfeudo ha scritto:
..mi spiace ma non saprei proprio rispondere.....la prima come foto mi piace ed ha un ottima nitidezza..

ciaoo

Ricky

Ti ringrazio Ricky per il commento.

L'ape è quella ritratta nella prima immagine.

Stefano/zodiac in FNM ha rifertito quanto segue:

"L'edera è la maledizione delle api e degli apicoltori, perchè come si vede bene nelle foto di Francesco, il nettare cristallizza sul fiore e quando le api lo portano nei melari, si solidifica e da quanto è duro le api non riescono a estrarlo dalle celle per poterlo mangiare.
Nel mio apiario l'anno scorso abbiamo dovuto buttare via molti telaini, sia da nido che da melario, nei quali le api avevano raccolto il nettare di edera e non c'è stato verso di estrarlo."

Francesco

Ho riconosciutto l'ape nella prima foto che per me e' bellissima,anche se mio padre aveva delle arnie non sapevo questa cosa,forse ero troppo piccola ai tempi e quindi non riccordo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 6:36 
Non connesso

rocco ha scritto:
Francesco, a parte l'ottima compo, soprattutto per la prima, noto un'eccezionale pdf... mi puoi dire che ottica usi e i dati tecnici? Ciao.

Ecco i dati:
I flash utilizzati sono tre, SB 800 montato sulla slitta della D 200, in funzione master con diffusore incorporato montato e due SB-R200 su apposito anello all'altezza della lente del 105 macro SIGMA - ripresa mano libera, messa a fuoco mano libera,
tempo sincronizzazione 1/250 - ISO 250 - f16.

Grazie per l'attenzione e per il commento! :)

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 ottobre 2008, 6:49 
Non connesso

Rudina ha scritto:

Ho riconosciutto l'ape nella prima foto che per me e' bellissima,anche se mio padre aveva delle arnie non sapevo questa cosa,forse ero troppo piccola ai tempi e quindi non riccordo.

Grazie Rudina per il passaggio e per il commento :)

Probabilmente nelle vicinanze del luogo dove c'erano le tue arnie non cresceva l'edera, oppure c'erano tanti tipi di altri fiori che le api preferivano!

Francesco

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora