ciao a tutti
fotografato alla vigilia di Natale
l'ho trovato stecchito attaccato allo stelo in una porzione di prato che non va mai al sole(ma lui non lo sapeva), dove infatti volevo fare qualche scatto alle foglie ghiacciate.
Pensavo fosse morto ghiacciato ma toccandolo sulla testa ho visto che muoveva le zampine. Avendo dietro i plump ho tagliato lo stelo e l'ho portato al sole mettendogli anche per un po' le mani a coppa sopra. Dopo un po' ha iniziato a muovere un poco gli arti e allora gli ho fatto un po' di scatti facendogli anche cambiare dolcemente il posatoio così faceva movimento e si scaldava. Dopo un'oretta mentre gli stavo scattando l'ennessima foto si è alzato in volo girandomi intorno (non ho idea se per ringraziarmi o pungermi ma mi piace pensare che ci siamo fatti reciprocamente un regalo di Natale) Lui mi ha regalato la possibilità di poter fare un po' di scatti a Natale e io penso di avergli salvato la vita almeno per un giorno nella speranza che nella notte di Natale sia andato a riposare in qualche posto sotto le foglie o dove il sole scalda di giorno
ecco qualche scatto che ho appena messo a posto