www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 3 maggio 2025, 13:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 17:53 
Non connesso
Site Admin

Al momento da noi ce poco da scegliere come fiori ma proprio per questo è una vera sfida fotografarli :)

Il bello del 200mm, anche dall'alto bastano pochi cm per avere uno sfocato incredibile, infatti le foglie secche delle felci dove era cresciuto questo croco erano uno sfondo molto interessante, il bello è stato trovare la giusta messa a fuco anche perche molti possono essere i particolari su cui giocare :)

Immagine

Qualche giorno dopo andando ho visto in un prato i resti del pelo di un cervo, di carne, pelle o ossa non cera più nulla solo pelo.............in mezzo crescevano dei "crochi" che hanno attirato la mia attenzione, quelli viola su tutti spiccavano in mezzo a tutto quel pelo bianco.

Anche in questo caso giocare con la messa a fuoco mi ha portato via un bel po di tempo ma come tutti i giochi era divertente :lol:

Immagine

Un immagine dell'ambiente.
Immagine

Tutte le immagini sono state realizzate con: Nikon D3; Nikon AF 200mm f4 IF-ED Micro;

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 20:24 
Non connesso

Davvero molto bella la terza Clap

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:22 
Non connesso

molto belle,preferisco la terza per ambientazione e composizione!
già è proprio divertente la macrofotografia,trovare la giusta profondità almeno per me non è per niente facile,proprio una bella sfida come hai detto te :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 aprile 2009, 21:28 
Non connesso

della serie la mia preferita senza dubbio la terza, trovo l'inquadratura piu accattivante, forse forse..avrei sfocato un po di piu il pelo del cervo sul davanti, comunque questa molto molto bella. Clap

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora