è da un pò di tempo che giro e giro per i campi alla ricerca della mia prima mantide da fotografare con il 105vr e quest'anno che ho il macro non si son fatte vedere
oggi mi prendo un gelato inizio a mangiarlo e decido di uscire in giardino

apro la porta di casa e vedo la mia gatta Alice che punta qualcosa nel piazzale di casa,metto a fuoco per bene e cosa vedo
una mantide religiosa.....ho pensato porca miseria era così facile e io a cercarla per tutti i campi e niente....
le osservo e vedo la gatta che con la zampina tocca in mezzo al corpo la mantide e questa si mette in posizione d'attacco e inizia ad attaccarla.
la gatta rimane decisamente sbalordita con il muso che era a metà tra

e
.gif)
, la mandide inizia a correre per il piazzale e viene verso di me alla porta di casa
ingollo il cono senza strozzarmi,ancora mi chiedo come

entro in casa monto il 105vr sulla d80 prendo il cavalleto ed esco....la mantide era arrampicata sul muro di casa e la gatta che la puntava

mi piazzo a fare qualche scatto anche se il posto era quel che era...intanto Alice mi guarda come per dire...vabbè via ti lascio giocare con lei anche se mi sembri un pò scema
ho provato ha farla arrampicare su un bastoncino...ma mi attaccava alla fine ci sono riuscita ma come sono arrivata in giardino per metterla su un vaso è cascata e scappata all'interno della siepe....Alice mi guardava e
chissà se la rincontrerò...intanto il gatto è addestrato
1/100 f9 iso 100

1/200 f9 iso 160

peccato per il posto ma la storia è buffa