www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è domenica 4 maggio 2025, 23:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: mantide
MessaggioInviato: venerdì 18 settembre 2009, 21:19 
Non connesso

è da un pò di tempo che giro e giro per i campi alla ricerca della mia prima mantide da fotografare con il 105vr e quest'anno che ho il macro non si son fatte vedere
oggi mi prendo un gelato inizio a mangiarlo e decido di uscire in giardino :lol: apro la porta di casa e vedo la mia gatta Alice che punta qualcosa nel piazzale di casa,metto a fuoco per bene e cosa vedo
una mantide religiosa.....ho pensato porca miseria era così facile e io a cercarla per tutti i campi e niente....
le osservo e vedo la gatta che con la zampina tocca in mezzo al corpo la mantide e questa si mette in posizione d'attacco e inizia ad attaccarla.
la gatta rimane decisamente sbalordita con il muso che era a metà tra :)-eek e :)-evil , la mandide inizia a correre per il piazzale e viene verso di me alla porta di casa :lol:
ingollo il cono senza strozzarmi,ancora mi chiedo come :P entro in casa monto il 105vr sulla d80 prendo il cavalleto ed esco....la mantide era arrampicata sul muro di casa e la gatta che la puntava :lol: mi piazzo a fare qualche scatto anche se il posto era quel che era...intanto Alice mi guarda come per dire...vabbè via ti lascio giocare con lei anche se mi sembri un pò scema :lol:
ho provato ha farla arrampicare su un bastoncino...ma mi attaccava alla fine ci sono riuscita ma come sono arrivata in giardino per metterla su un vaso è cascata e scappata all'interno della siepe....Alice mi guardava e :lol:
chissà se la rincontrerò...intanto il gatto è addestrato

1/100 f9 iso 100

Immagine

1/200 f9 iso 160

Immagine

peccato per il posto ma la storia è buffa

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mantide
MessaggioInviato: domenica 20 settembre 2009, 14:02 
Non connesso
Site Admin

Mi piace molto la prima, insolita come inquadratura, rende molto bene le capacità di "free climbing" della mantide :)

Nella seconda si vede troppo che il muro è artificiale, si nota la liea di transizione tra pietra e cemento e il cemento stesso (o stucco che sia), inoltre quella ragnatela, quello sporco, che tiene nella zampa di sinistra è poco gradevole fotograficamente.

Ciao

Gerardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: mantide
MessaggioInviato: lunedì 21 settembre 2009, 12:20 
Non connesso

Molto bella graficamente la prima; è molto divertente il racconto. Brava! ;-)

Anonimo Cinese 1000 d. C.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora