Francesco[/quote]
Dal mio monitor appena comperato la vedo chiara ,io ho una compatta Olimpus 8080 e ho due lenti addizzionali per la macro,questa l'ho fatta a mano libera con il mio nipotino dietro alla schiena che guardava cosa fotografavo..
Metto in manuale macro F8 poi lascio in automatico la luce e tanta pazienza per mettere a fuoco..se si guarda bene si vede pure la linguetta

ciao e grazie del passaggio[/quote]
Grazie Carmen per la risposta!
Il fatto di doverla schiarire da parte mia è dipeso unicamente dal malfunzionamento del mio monitor e sono più che sicuro che la tua immagine è perfetta!
Mi vado rendendo conto che una buona cmpatta, usata a dovere come tu certamente sai fare, da spesso risultati addirittura superiori a quelli di una reflex!
Le formiche sono uno dei soggetti da me preferiti, ma debbo dire che, con tutto il mio armamentario, non sono riuscito mai ad ottenere una immagine così perfetta!
Ancora i miei più sentiti complimenti!
Francesco[/quote]
Voi sapere una cosa Francesco?..avevo messo da parte dei soldi per comperarmi una reflex ma poi mi sono detta ,se io mi comperassi un buon computer fisso e un bel monitor da 22 pollici per vedere bene le foto che faccio? avevo un computer portatile..comodissimo se mi sposto in vacanza ecc ecc ...la mia compatta ha si dei difetti ,però vedo che ha anche molti pregi e solo dopo tanto tempo riesco a capirla e a maneggiare tutti i bottoni che ha sopra..non riuscirò mai a catturare animali da lontano però mi accontento di quelli piccoli ( un mondo tutto da scoprire ) finisco altrimenti Gerardo mi butta fuori

ciao e grazie