www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è sabato 3 maggio 2025, 11:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Formichina
MessaggioInviato: domenica 7 settembre 2008, 21:11 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Formichina
MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 7:18 
Non connesso

Molto bella e nitida, Carmen!
Per poterla apprezzare, visto lo stato del mio monitor, ho dovuto schiarirla molto!
Puoi dirmi l'attrezzatura e le modalità dello scatto?

Grazie

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 7:52 
Non connesso

Francesco ha scritto:
Per poterla apprezzare, visto lo stato del mio monitor, ho dovuto schiarirla molto!

Grazie

Francesco

Dal mio monitor appena comperato la vedo chiara ,io ho una compatta Olimpus 8080 e ho due lenti addizzionali per la macro,questa l'ho fatta a mano libera con il mio nipotino dietro alla schiena che guardava cosa fotografavo..
Metto in manuale macro F8 poi lascio in automatico la luce e tanta pazienza per mettere a fuoco..se si guarda bene si vede pure la linguetta :) ciao e grazie del passaggio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 8:10 
Non connesso

Brava Carmen, conosco le difficoltà nella ripresa delle formiche, le quali generalmente si muovono a velocità incredibili. Si fermano forse brevemente per assaggiare qualche leccornia. :)-Slurp

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 8:37 
Non connesso

Carmen ha scritto:
Francesco ha scritto:

Grazie

Francesco

Dal mio monitor appena comperato la vedo chiara ,io ho una compatta Olimpus 8080 e ho due lenti addizzionali per la macro,questa l'ho fatta a mano libera con il mio nipotino dietro alla schiena che guardava cosa fotografavo..
Metto in manuale macro F8 poi lascio in automatico la luce e tanta pazienza per mettere a fuoco..se si guarda bene si vede pure la linguetta :) ciao e grazie del passaggio

Grazie Carmen per la risposta! :)
Il fatto di doverla schiarire da parte mia è dipeso unicamente dal malfunzionamento del mio monitor e sono più che sicuro che la tua immagine è perfetta! Clap

Mi vado rendendo conto che una buona cmpatta, usata a dovere come tu certamente sai fare, da spesso risultati addirittura superiori a quelli di una reflex!

Le formiche sono uno dei soggetti da me preferiti, ma debbo dire che, con tutto il mio armamentario, non sono riuscito mai ad ottenere una immagine così perfetta!

Ancora i miei più sentiti complimenti! :o

Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 8:56 
Non connesso

Francesco[/quote]
Metto in manuale macro F8 poi lascio in automatico la luce e tanta pazienza per mettere a fuoco..se si guarda bene si vede pure la linguetta :) ciao e grazie del passaggio[/quote]

Grazie Carmen per la risposta! :)
Il fatto di doverla schiarire da parte mia è dipeso unicamente dal malfunzionamento del mio monitor e sono più che sicuro che la tua immagine è perfetta! Clap

Mi vado rendendo conto che una buona cmpatta, usata a dovere come tu certamente sai fare, da spesso risultati addirittura superiori a quelli di una reflex!

Le formiche sono uno dei soggetti da me preferiti, ma debbo dire che, con tutto il mio armamentario, non sono riuscito mai ad ottenere una immagine così perfetta!

Ancora i miei più sentiti complimenti! :o

Francesco[/quote]
Voi sapere una cosa Francesco?..avevo messo da parte dei soldi per comperarmi una reflex ma poi mi sono detta ,se io mi comperassi un buon computer fisso e un bel monitor da 22 pollici per vedere bene le foto che faccio? avevo un computer portatile..comodissimo se mi sposto in vacanza ecc ecc ...la mia compatta ha si dei difetti ,però vedo che ha anche molti pregi e solo dopo tanto tempo riesco a capirla e a maneggiare tutti i bottoni che ha sopra..non riuscirò mai a catturare animali da lontano però mi accontento di quelli piccoli ( un mondo tutto da scoprire ) finisco altrimenti Gerardo mi butta fuori Gongolo037 ciao e grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 17:50 
Non connesso

bella foto estremamente nitida. Io uso sia la reflex che la compatta e mi danno soddisfazione entrambe.
Da come fotografi con una compatta sono convinto che sapresti ottenere il meglio da una reflex corredata da un adeguato parco di obiettivi, tra cui magari con un macro.Ciao, Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 8 settembre 2008, 18:28 
Non connesso

bugamelli ha scritto:
bella foto estremamente nitida. Io uso sia la reflex che la compatta e mi danno soddisfazione entrambe.
Da come fotografi con una compatta sono convinto che sapresti ottenere il meglio da una reflex corredata da un adeguato parco di obiettivi, tra cui magari con un macro.Ciao, Stefano.

Per il prossimo anno SAlvadanaio038 ...intanto mi accontento di questa ...grazie mille ciaooo :)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora