Carissimi,un saluto a tutti.
Sono da poco entrato nel mondo della fotografia digitale e mi affascina molto.Il problema è che in materia sono molto poco preparato.
Ho Acquistato una Nikon D3100 kit con l'obbiettivo minimo 18/55,ma mi sento limitato a poche composizioni e alcuni primi piani.Quindi vorrei optare per un obbiettivo superiore di qualita.
Il fotografo che conosco mi ha indicato un 18/105,perche poi piu avanti vorrei comprarmi il 70/200...
Fin qui nessun problema,ma quando ho parlato con un rivenditore,mi ha riferito che che il 70/200 non va bene per la mia Reflex in quanto non è un DX...
A questo punto mi domando,leggendo un po su internet,se Dx sta per sensore o per messa a fuoco sull'obbiettivo.
Per quel poco che ne so,Dx sta a significare il tipo di sensore montato sulla mia reflex e non sta ad indicare il motore di messa a fuoco sull'obbiettivo...
Voi che siete piu pratici e preparati,sapete spiegarmi cosa dovrei fare?
Vorrei avere 2 obbiettivi(per adesso)in modo da poter fare foto comuni per casa/famiglia e aver la possibilita di montar un 200 pero F2.8....per poter fare alcuni appostamenti.
Accetto qualsiasi consiglio,grazie di tutto...