www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 9 maggio 2025, 18:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Seguire le tracce di cervidi
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 8:25 
Non connesso

Quando ho scritto il topic del picus viridis senza appostamento,ho iniziato dicendo che ero partito per fotografare cervi.Il problema è capire se sono cervi o caprioli,mi spiego meglio un anno fà in una radura con mio padre abbiamo visto una madre con il piccolo ma è stato una frazione di secondo,vorrei consigli per seguire le tracce e trovarli.Grazie

Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Seguire le tracce di cervidi
MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 15:54 
Non connesso
Site Admin

Deve esserci in commercio un libro che parla delle tracce degli animali.
Un voluetto marrone ma non ricordo il titolo esatto.

Inizierei da quello, più che seguire le tracce dovresti avvistarli e posizionarti il giorno dopo in posizione adatta.

I cervi e caprioli non li segui perche per quanto tu stia attento farai sempre rumore...........devi inceve fare degli appostamenti.

Sul terreno fangoso vedi le tracce e sugli alberelli puoi trovare lo sfregamento delle corde, dipende poi dal tipo e altezza dello sfregamento per capire se si tratta di cervi o caprioli.

Non si può riassumere e ci vorrebbe più di un libro per raccontare tutto......vedrai che con l'esperienza e le osservazioni ti sarà più facile capire.

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 novembre 2008, 17:03 
Non connesso

Scusate la qualità ma sono state fatte con il cellulare,facendo un confronto con un mio libro sembrano le fatte di un cervo maschio.Ma vorrei sapere da chi è più esperto di me.Grazie

Allegati:
02112008037.jpg
02112008037.jpg [ 151.17 KiB | Osservato 2090 volte ]

Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 23 novembre 2008, 17:35 
Non connesso

Scusate la qualità le ho fatte con il cellulare,penso si tratta di cervidi l'altezza delle tracce misura circa 95 cm dal suolo,ma ho qualche dubbio.Secondo voi chi è stato?Grazie :D
Mattorre Marco

Allegati:
22112008047.JPG
22112008047.JPG [ 95.41 KiB | Osservato 2015 volte ]
22112008048.jpg
22112008048.jpg [ 68.14 KiB | Osservato 2015 volte ]

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora