www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 8:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gran paradiso o abruzzo?
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 11:01 
Non connesso

ciao!
sto pensando alle vacanze estive e vorrei fare la prima vacanza fotografica ad animali.
l'indecisione e tra il gran paradiso e il parco nazionale dell'abruzzo,lazio e molise.cosa mi consigliate?nel periodo estivo tra giugno e agosto quando è meglio andare?
grazie per gli interventi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: gran paradiso o abruzzo?
MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 13:50 
Non connesso

Per esperienza dico Gran Paradiso, anche se non sono mai stato in quello d'Abruzzo.
In Vallèe potresti oltretutto incontrare qualche forumista locale ;-)

Ciao,

Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 16:25 
Non connesso
Site Admin

Io non ho mai visto nessuno dei due....quindi dico....15 giorni in Abruzzo e 15 al Gran Paradiso e 15 :lol: :lol: :lol:

Eviterei comunque Agosto e direi che Giugno è il più indicato, anche per le fioriture, oltre che per gli animali

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 4 aprile 2009, 20:05 
Non connesso

Ti parlo da innamorato del Gran Paradiso, quindi pesa i miei consigli :)-fischietta , ma ti posso dire che è un luogo magico.
Gli stambecchi in giugno in Valsavarenche, praticamente ti entrano nell' obbiettivo, però hanno un pelo bruttissimo.In compenso ci sono dei fiori bellissimi!!
Più avanti vai con la stagione e davvero molta strada devi fare per trovare stambecchi e camosci, ma ne vale davvero comunque la pena perchè trovi anche poche persone a quelle quote. Non sono mai riuscito ad andarci in settembre avanzato, ma ho visto delle foto dei boschi letteralmente in fiamme !!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 19:14 
Non connesso

non conosco il PNA, ma credo che anche li ci siano luoghi e buone occasioni fotografiche, ovviamente...conosco bene il PNGP... ;-) il quale offre senz'altro un'infinità di situazioni interessanti, dal paesaggio, alle belle montagne e laghi, alla flora e alla fauna.

per il periodo, direi che sono tutti buoni, dipende anche poi da te se hai obiettivi precisi, su fauna particolare oppure se ti interessa una vacanza all'insegna dell'avventura e delle occasioni prese di volta in volta che non mancheranno di certo in nessun periodo,ovviamente camosci e stambecchi, in stagione calda, come ti hanno gia detto, li trovi a quote piu alte, ma avrai il vantaggio di avere scenari decisamente piu belli e meno folla intorno, quindi anche l'occasione per ambientazioni migliori, tutto cio però ti porterà a dover fare qualche camminata un po piu lunga, ma ti posso assicurare al 100% che la fatica verrà sempre ripagata, gia solo dai panorami che ti circonderanno.

ovviamente in giugno, avrai piu varietà a livello di flora e gli animali, piu facilmente raggiungibili.

Fammi poi sapere se decidi per la valle, ;-) , se sali e ti fermi un po, vedremo di organizzare un bell'incontro :)-Slurp all'insegna di prodotti tipici locali, che anch'essi, meritano sicuramente, un assaggio ;-) e se avrò qualche giornata liberà, vedremo di organizzare anche un giro insieme ;-)

ciao
Anna

ps: se opti per la valle, al max ci sentiamo via MP e ti posso indicare un po di info per alloggiare e non solo ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 aprile 2009, 20:33 
Non connesso

grazie a tutti e ad anna per le indicazioni accurate!ancora non abbiamo deciso niente però....certo che fotografare le volpi mi piacerebbe tanto Foto060

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora