Dopo aver visto le splendide immagini realizzate al tasso con fototrappole in ho deciso di provare anch'io questa tecnica.
Non ho grosse conoscenze di elettronica per cui ho optato per il radiocomando ML-3 per la mia D300 che è piccolo ed ha anche la funziona di fototrappola.
Ieri ,dopo mesi di pioggia ,ho fatto un primo tentativo presso una tana che avevo individuato sperando fosse quella di un tasso.Ho impacchettato con sacchetti si plastica sia la macchina che il flash,per l'umidità notturna ma evidentemente non ho potuto fare altrettanto col vetro dell'obiettivo che infatti stamani era fradicio .
La foto non ha nessuna valenza perchè il flash non ha funzionato come nelle prove fatte la sera prima

però adesso so che trattasi di tana di istrice

!

Forse per evitare la condensa è meglio rimandare ad un periodo più caldo che ne dite?