Salve mi sono avvicinato da poco alla fotografia naturalistica unendo le mie due passioni cioè quella della fotografia e quella del trekking nei miei appennini, aveva gia tutta l'attrezzatura , nikon d300 vari obbiettivi tipo 24 mm, 85 mm etc etc mi sono dotato per motivi di budget di un sigma 150-500 un treppiede manfrotto 055xpro con testa manfrotto tre movimenti,monopiede sempre manfrotto scatto remoto e un moltiplicatore di focale kenko 2x. Vi chiedo di commentare le mie foto non dal punto di vista della composizione, ma perchè non riesco a trovare nitidezza alla massima focale col mio 500 mm, entrambe sono scattate ieri alle 8 di mattina, quindi luce presente, tempo un pò nuvoloso, con monopiede ma con tempi veloci. non riesco a ottenere immagini nitide. E? colpa dell'obbiettivo o sbaglio qualcosa? non riesco a capire se si tratta di micromosso, di fuorifuoco o se è scarsa qualità dell'immagine a causa della lente. Ho l,etto che la lente perde qualità alla sua massima focale, ma così tanta?
Grazie 1000
Michelangelo
Allegati: |
Commento file: focale 500mm, iso 800, f8, 1/2000 sec ,aperture priority

Ducksmall.jpg [ 113.86 KiB | Osservato 10067 volte ]
|
Commento file: focale 500mm, iso 800, f8, 1/3200 sec, aperture priority

airon1.jpg [ 146.92 KiB | Osservato 10067 volte ]
|
|