Condivido appieno con quanto affermato in questo 3d.
E' la ragione per la quale sono un solitario nelle uscite fotografiche: anche semplicemente per andare sui colli attorno casa, non voglio nessuno con me.
Ho imparato (sto imparando..) a conoscere meglio il territorio dove abito, ad osservare piu' attentamente, e le sorprese non mancano. Un esempio: ho scoperto dove vivono e nidificano i gheppi. Beh, in quel posto ci vado da solo, mi tengo a debita distanza ed osservo col binocolo. Resto imbambolato ad ammirare per un pomeriggio intero magari, forse scattando qualcosa col 300 moltiplicato, ma se non porto a casa lo scatto mica me ne frega niente..!! Mi son gustato lo spettacolo della natura.
Avere qualcuno appresso significherebbe con molta probabilita' perdere questi attimi, quest'atmosfera... conosco appassionati di fotografia, ma sinceramente non sarei capace di uscire con uno di loro, abbiamo modi diversi di vivere la natura.
Quindi per rispondere a Liam sul dilemma informare/tacere... beh, io taccio: a parlare si fara' sempre in tempo.
Posso risultare antipatico..? ECCCHISENEFREGAAAAA...!!!!!

un salutone a tutti
daniele