[quote="Gerardo"]Se vogliamo continaure questo discorso direi di spostarci in Offtopic, infatti non sono assolutamente contrario se volete parlare di caccia o non caccia, anche se lo trovo in discorso gia affrontato mille volte e che non porta a nulla.
Dal mio punto di vista preferisco far vedere delle belle foto di animali, anche ai cacciatori, in modo che possano (e parlo per taluni non per tutti) capire che la natura non è solo l'animale cacciabile, piuttosto che inbarcarmi in discussioni in cui ognuno terrà comunque la sua posizione.
Eviterei però discorsi rivolti a persone fisiche ma farei, sempre se volete, un discorso generale anche perche Stefano sicuamente è un ottima persona (lo conosco personalmente e non solo virtualmente).
Devo poi essere altrettanto sincero, Non mi piace l'estremismo in qualsiasi sua forma, non per questo mi rifiuto di conoscere le persone, anche perche su internet e sui forum in particolare la gente si comporta o scrive in un determinato modo mentre nella realtà può essere tutt'altro............chi sembra il piu simpatico e spigliato, di persona potrebbe essere invece timido, chi ci sembra antipatico potrebbe rivelarsi un pezzo di pane nella vita.
Personalmente non sono contrario alla caccia in se ma sono contrario alla caccia fatta male.
I cervi se lasciati senza controlo possono diventare come e peggio delle mucche sacre in India, quindi un controllo deve esserci, sul quando e come farlo si potrebbe discuterne ma sicuramente va fatto.
Anche per i cinghiali può presentarsi lo stesso problema.
Altro discorso sono pernici, forcelli e altri uccelli che viaggiano gia di per se in codizioni critiche, li la caccia andrebbe chiusa per sempre.
Sono poi daccordo che la caccia per moltissimi è solo un business ma sono anche certo che alcuni la vedono in tutt'altro modo e la praticano per passione, seguendo gli animali anche fuori dal periodo venatorio.
Inquadro Aldo in quest'ultimo gruppo e gia il fatto che si sia esposto qui tra noi Fotonaturalisti vuol comunque dire che ha una mentalità aperta, quindi da ammirare.
Non è poi affrontando di petto che si può convincere una persona a cambiare ma bisogna lavoralo al fianco senza che se ne renda conto
Cioa
Per me il discorso e gia chiuso qui ... non mi va nemmeno.. : Rocco non mi conosce.tu si anche se poco ...poi dimmi un pò chi e Aldo???? io mi chiamo Stefano!!!!