Per un Fotografo Naturalista il Binocolo fa parte integrante dell'attrezzatura.
Una delle cose più brutte è spendere male i propi soldi.
Quando invece acquisto qualcosa di veramente valido ne ho una grande soddisfazione.
E' il caso di questo binocolo:
il Leica Utravid BR 25,
qui trovate scheda tecnica e immagini.
In pratica ha 10 ingrandimneti, la lente frontale è di 25mm e pesa 265gr

Una costruzione veramente ottima, materiali di prima qualità, rifinito sin nei minimi particolari, Leica è una delle migliori marche in commercio e ci sarà un motivo.
Lo ho provato per la prima volta qualche mese fa, avevo chaimato un volontario della Lipu per recuperare un Moriglione in difficoltà in un canneto (era agganciato a una lenza e bisognava avere una barca per arrivarci), quando ha controllato con il suo binocolo ho chiesto di poter dare un occhiata.
Io aveo uno Zeiss 8x20 ma la differenza la ho notata subito e dalle altre prove fatte con altri binocoli la posso confermare.
Il Leica Utravid BR 25 è veramente eccezzionale.........soldi spesi + che bene :wink:
Costo?
Personalmente ho avuto un occasione ma se cercate su internet potete farvi un idea di massima, preferisco non mettere ne link ne prezzi perche questa segnalazione è solo un mio consiglio spassionato a chi fosse interessato a un buon Binocolo, anzi ottimo :wink:
Ciao
Gerry