www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 11:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gemelli con visita...
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 17:16 
Non connesso

sfidando le regole della fotografia... a mano libera a tempi impensabili...

Immagine

Nikon D200 70/300@180mm 1/5 F5 ISO 320

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 20:27 
Non connesso
Site Admin

Devo essere sincero non mi entusiasma, sia l'amiente a fuoco che quel rametto mezzo sporco, smorto e rovinato non sono un gran che fotogenici.

Per il dicorso tempi lenti alle volte basta mettere l'obbiettivo appoggiato sulla giacca o su un pezzo di telo, inqudrare e assestare il tutto e poi usare l'utoscatto per la ripresa, non essendoci probelema di vento ecc le foto le puoi fare anche con 1secondo e piu.....anzi ti dirò che il difficile è scattare con tempi lenti di circa 1/4 o 1/8 mentre è piu semplice e risulta piu ferme con 1sec o piu......sembra incredibile ma è cosi te lo posso assicurare ;)

Gerardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 21:03 
Non connesso

Gerardo ha scritto:
Devo essere sincero non mi entusiasma, sia l'amiente a fuoco che quel rametto mezzo sporco, smorto e rovinato non sono un gran che fotogenici.

Per il dicorso tempi lenti alle volte basta mettere l'obbiettivo appoggiato sulla giacca o su un pezzo di telo, inqudrare e assestare il tutto e poi usare l'utoscatto per la ripresa, non essendoci probelema di vento ecc le foto le puoi fare anche con 1secondo e piu.....anzi ti dirò che il difficile è scattare con tempi lenti di circa 1/4 o 1/8 mentre è piu semplice e risulta piu ferme con 1sec o piu......sembra incredibile ma è cosi te lo posso assicurare ;)

Gerardo

mi piaceva l' effetto gelatinoso di questi funghi che dava lucentezza alla loro parte superiore; la macchina l' avevo saldamente in mano e senza autoscatto (mi sorprende questo perchè non ho la mano ferma anzi a dirla tutta ogni tanto mi sembro un vecchiotto di cent'anni...). Per gli scatti lenti quando ho l' occasione proverò ad effettuare delle foto come dici. Grazie comunque dei consigli e delle critiche. Ciao Massimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 agosto 2008, 21:37 
Non connesso
Site Admin

Come sai Massimo quando postate un immagine, che a parer mio (sottilineo che sono miei pareri personali e non parole scritte da un profeta :lol: ) è bella, non mi faccio pregare per sottolineralo.

Da parte mia non provo invidia se uno fa una splendida foto ma solo ammirazione e ne sono felice per lo stimolo che ne ho per fare altrettanto.

Ma quando vedo una foto che non mi piace mi pare altrettanto giusto essere sincero invece di usare falsi compiacimenti che non sono nellla mia natura.

Anche a me piacciono gli effetti gelatinosi di questi tipi di funghi ma ne ne avrei scelti due in un altro ambiente, tutto qua :)

Gerry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 7:30 
Non connesso

nn c'è nessun problema nel criticare le foto, anzi a me piace sentire tutti i pareri (se no che bello è). Il fatto della mia attenzione su questi funghi è semplicemente perchè a primo impatto mi sembravano dei porcini :)-Slurp ma poi delusione funghi matti... Abbasso039 . Grazie della tua opinione Gerardo. Ciao Massimo.

Ultima modifica di masvaia il domenica 10 agosto 2008, 7:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 7:32 
Non connesso

ho sbagliato tasto e ho inserito due volte il messaggio. Scusate

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 10 agosto 2008, 8:25 
Non connesso
Site Admin

Quando mi accorgo di doppioni di solito li cancello ;) anche senza dire niente.

Se avete problemi o volete cancellare qualcosa basta che mi segnalate il problema con MP e al piu presto provvedo :)

Gerardo

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora