Eccomi quà, ci sono anch'Io!
Due parole per chi non mi conosce, sono un pittore ceramista con la passione per la fotografia, ornitologica in particolare.
Sono circa tre anni che passando al digitale ho potuto dedicarmi in maniera più approfondita a questo genere di fotografia.
Lo scorso gennaio ho varato il mio sito
www.giannimarcucci.com e quì posto una piccola serie di immagini che in un modo o nell'altro hanno contribuito ad alimentare la mia passione.
Questa Cincia in volo fu ripresa dal terrazzo di mia madre, aveva nidificato nel condotto di areazione dell'edifico difronte permettendomi di scattare tranquillamente come volevo. Credo che questa immagine sia un pò la capostipite della mia fotografia:
Questa foto è nata nella mia testa molto tempo prima di realizzarla, ho messo in atto tutta una serie di accorgimenti per poter scattare ma alla fine la costanza è stata premiata. E' stata ammessa al 13° Gran Prix di Fotografia e ha ricevuto l'onore di essere selezionata per la stampa del catalogo ufficiale:
Questo è un giovane Gheppio, figlio di una coppia che osservo da qualche anno, l'anno scorso col fratello mi permisero di fare belle foto, questa è quello che più di ogni altra esprime il mio modo di fare ritratti:
Ancora una foto che mi ha dato enorme soddisfazione essendo stata ammessa al Gran Prix di Fotografia. Come per la Cincia, anche quì lo studio dell'immagine è nato prima dello scatto, ma devo ammetere che la fortuna mi ha dato una bella mano:
Quest'immagine, avrà sempre uno strano significato per me. Lo scorso febbaio è scomparso improvvisamente mio padre, ho ricevuto la telefonata di mio zio a tarda sera mentre stavo al computer elaborando proprio questa foto:
Per ultima aggiungo questa foto del mese scorso. Dopo anni di osservazione della coppia di Gheppi, finalmente quest'anno grazie al fortunato acquisto di un'obiettivo catadiottrico da ben 1000mm che sul sormato dx diventa un 1500mm, sono riuscito ad immortalare l'eccezionale covata di 5 pulli tutti regolarmenti svezzati ed involati: