non fraintedere Bepi
Si parla naturalmente al calduccio davanti a un PC commentando fotografie naturalistiche che spesso sono state colte in un istante inripetibile, in cui il tempo di pensare è poco.
Anche quando ci sarebbe stata tutta la calma possibile in una giornata estiva di sole, in ogni caso, quando si arriva davanti al pc si fa un esame, una critica, delle immagini scattate.
Cosi non fosse si rimmarrebbe bloccati e non si andrebbe avanti, non sarebbe possibile progredire.......ti assicuro che con le mie foto sono 100 volte più critico che con le vostre......
L'esprimere il fatto che il titolo non mi sembra adatto va preso cosi comè, un commento isolato, poi se ce ne sono altri che ti dicono la stessa cosa dovresti cominciare a pensare che forse il tuo ragionamento può essere dettato da emozioni personali che altri non comprendono fino in fondo.......se sono solo io che non lo vedo come titolo adatto allora sono io che devo ragionarci su.
Voglia di vivere, io lo vede come un essere (vegetale o animale non importa) che sta lottando per sopravvivere, si dovrebbe vedere in somma un qualcosa che dia la sensazione della lotta della caparbietà......mentre gli alberi sotto la neve mi sembra più adatto a un essere che dorme in attesa di momenti migliori, un letargo, non direi che un ghiro che dorme sta lottando per la vita.....mentre un capriolo che avanza faticosamente in 2 mt di neve mi da l'idea di un animale che sta facendo di tutto per sopravvivere.
Tutto qua
Spero di esseremi spiegato un po meglio
Ciao
Gerardo