Questa mattina mi sono alzato all' 1 e 20 per poter essere nella zona dell'arena dei galli forcelli alle 3 e 30 e montare il capanno mimetico.
Accovacciato sopra una coperta ho cercato di riposare per recuperare un pò la fatica dell'alzataccia. Dopo circa un' ora sono arrivati i primi galli e di lì a poco il numero di esemplari è aumentato. Il classico canto dei forcelli riempiva l'aria mentre questi ultimi alternavano il verso del rigolio al classico fischio con salto.
Non si poteva scattare ancora però perchè era ancora notte fonda.
Ho aspettato sempre cercando di riposare con, di tanto in tanto, una sbirciatina per tenere sotto controllo la situazione.
C'è sempre la paura che se ne vadano magari a causa di una volpe (mi è capitato una volta) o altro e quindi l'attesa della luce si fa dura.
Provi a verificare i tempi di scatto, iso, ecc ma non è ancora il momento e allora attendi ancora 5 minuti per vedere come va......alla fine però tutto va per il meglio.
Vi posto uno scatto. Che ne dite?
Il gallo ripreso sta emettendo il classico fischio.
Ciao a tutti
