Ciao.
Ecco il mio primo topic "serio".
Ieri sono andato al lago di baratz (che è l'unico lago naturale della sardegna, situato a metà strada tra sassari ed alghero, dietro le dune di porto ferro) e, dopo un paio d'ore di attesa, son riuscito a scattare queste foto.

La domanda che vi voglio fare è abbastanza semplice: quello che ho ritratto è un tuffetto? La mia ignoranza in materia è decisamente decisa e non sono certo che sia quella la specie riprodotta.
Tenete conto, se questo può servire per l'identificazione, che riuscire a fotografarlo è stato alquanto difficile (per le mie capacità, ovviamente), dato che si teneva a distanza (venti trenta metri e spessissimo si immergeva), tant'è che il secondo scatto che ho postato son riuscito a farlo da dentro un capanno (come si vede dall'angolazione).
Dimenticavo i dati

: canon 450d; ef 300mm f2.8 L IS; extender 1.4x II; iso 200; bilanciamento del bianco: ombra.
La prima foto è croppata oltre il 50%, ma oltre a questo nessuna successiva elaborazione.
Alla seconda, invece, a parte una leggerissima croppatura (per cercare di eliminare un po' di vegetazione inutile, ho invece aggiunto una maschera di contrasto (automatico) che, secondo me, ha sparato il bianco.
C&C graditissimi e grazie a tutti