Gandalf il grigio ha scritto:
Complimenti x lo scatto e x la moltitudine di questi splendidi animali ripresi... anch'io non avevo mai visto così tanti caprioli tutti insieme

Mi associo all'iniziativa di avvisare la forestale riguardo al bracconaggio. Anche se a mio personale parere (e mi scuso se entro nel polemico forse non è il forum adatto, ma ripeto mio personale parere) anche la caccia cosidetta legalizzata non avrebbe piu motivo di esistere, xke una reale neccessità di procurarsi il cibo tramite questa pratica ormai è solo determinata l'inciviltà dell'essere umano...

Non mi trovo d'accordo con questo ragionamento, non ho mai cacciato in vita mia e non penso lo farò mai, non credo avrei cuore di sparare ad un capriolo che ho passato ore a fotografare, ma non mi piacciono gli estremismi, la caccia fatta in un certo modo, logicamente senza tentare di giustificarla con selezione e balle varie, non la vedo come una minaccia alle varie specie, se la gestione non fosse lasciata in mano ai cacciatori stessi.
Vicino a casa mia c'è un branco di circa 12 o 13 esemplari, il responsabile della riserva (cacciatore anche lui) ha decretato che per la selezione l'anno scorso potevano ucciderne 4...io la chiamerei epurazione ma il problema è la legge che gli permette di gestire la cosa, non la caccia in se stessa.
Per il resto secondo me non dobbiamo cadere nell'errore, come hanno fatto certi "ambientalisti" di criminalizzare una categoria e poi andare a comprare la carne al supermercato, credo che per un animale sia meno cruento morire per una fucilata piuttosto che come succede ai nostri polli per elettrocuzione in acqua bollente.
P.S. io la carne che mangio (a parte maiale e manzo) me la allevo e me la macello in casa, mi fa sentire molto meno in colpa.