Ho fotografato questo bel rapace durate una "battuta di caccia vagante" al picchio verde,ma quando ho avvistato il rapace a circa 50 m non ho resistito,infatti mi sono avvicinato nel folto del bosco aggirandolo sulla sua destra e lui non si è accorto della mia presenza(stava su un albero in una radura)queste foto le ho dovute fare senza treppiede e con posizione quasi da contorsionista,nascosto dietro un piccolo cespuglio,ho notato che nelle vicinanze c'era una coppia di poiane e un paio di lodolaio due adulti e 2-3 giovani,ma su questo esemplare che si era posato sulla stessa pianta,intutto erano 5 o 6,teneva questo pulcino,appena posato sulla zampa sinistra,poi ha fatto svariate volte il richiamo,e una volta che si è accorto di me a preso il pulcino in bocca ed è volato via.Ora la domanda che mi sorge è un suo pulcino,o una preda?Inizialmente ho pensato la prima ipotesi visto la presenza molto vicina di due poiane,ma poi il dubbio è tornato.Grazie Mattorre Marco Dati di scatto:panasonic FZ 30 420 mm iso 100 f:5,6 s:1/400
Allegati: |

P1020396b.jpg [ 50.75 KiB | Osservato 3842 volte ]
|

P1020393a.jpg [ 51.75 KiB | Osservato 3842 volte ]
|
_________________ Panasonic DMC-FZ 30 moltiplicatore 1,7 (714 mm)quattro batterie,treppiede manfrotto 055,testa a sfera manfrotto 322 RC2,zaino fotografico Tamrac Expedition 4X,sedia pieghevole con braccioli,capanno Ameristep.
|