www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è giovedì 1 maggio 2025, 16:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IMPORTANTE!!!
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 18:46 
Non connesso

Innanzitutto mi scuso... è il mio primo post in questo forum e non riguarda (almeno non direttamente) la fotografia. Cercherò di rimediare al più presto. Vi inoltro un grido d'allarme che è anche una richiesta d'aiuto:

Vogliono distruggere le Saline di Sant'Antioco per far spazio al Gasdotto GASLI... che potrebbe benissimo passare in un'area naturalisticamente meno importante. Si può firmare una petizione per far si che il percorso venga modificato. Ecco come fare:
1) collegarsi al seguente indirizzo ed esprimere nell'apposito spazio dei commenti in fondo all'articolo direttamente la propria opinione seguita da nome, cognome, città ed eventuali titoli (si può tranquillamente indicare ornitologo ed eventuale gruppo o associazione con cui si collabora oppure quel che ritenete vi rappresenti meglio):
http://gruppodinterventogiuridico.blog. ... 5089.shtml

2) inviare una mail con gli stessi dati a: grigsardegna@gmail.com

Tenete presente che non ci resta molto tempo per farlo validamente.
Grazie a chi vorrà darci una mano!
Ciao,
Gio
Ps. Il Gruppo d'intervento Giuridico è un'associazione serissima che in Sardegna ha vinto numerose battaglie legali contro i cosiddetti "valorizzatori del territorio" i quali fanno del cemento sulle coste e dello sfascio ambientale il loro fiore all'occhiello!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE!!!
MessaggioInviato: martedì 1 settembre 2009, 23:04 
Non connesso
Site Admin

Ciao Gio

Non ho mai avuto il piacere di vistare quelle zone e non conosco quindi le probelmatiche se non dall'articolo che ci hai segnalato e dalle tue parole.

Mi rendo però conto che come sempre quando si parla di infrastutture private e peggio ancora se pubbliche non ce assolutamente la volontà di salvaguardare le poche, ultime, zone naturali.

Anche ci fosse una variante a costi simili non pensano di passare da un altra parte ma scelgono solo il sitema che fa più comodo.....per un motivio o per l'altro e che spesso coincide con gli interessi di qualcuno.

Gli organi che valutano l'impatto ambientale?
Praticamente una buffonata.

Da quando ho letto che il progetto di una seggiovia che passa appena sopra i laghi di colbricon (trentino) attraversando una zona che fino a poco tempo fa era a tutela integrale (cambiata a doc non solo dal comune ma anche dal Parco naturale di Paneveggio in cui passa) non deturpa il paesaggio mi sono convinto che non servono a nulla.
In questo caso persino il Parco ha perso la faccia e per me se fanno la seggiovia può anche chidere perche si rende ridicolo e inutile (non mi importa se leggono queste parole anzi ne sorò felice)

Ora se non verrà costruita la seggiovia, come sembra o si spera, non sarà per i permessi negati, quelli li hanno tutti belle pronti e firmati, ma solo perche non hanno i soldi per realizzarla (pur con enormi sovvenzioni provinciali).

Dire che è uno schifo è poco.

Vi ho gia dato il mio sostegno morale

Ciao e auguri

Gerardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IMPORTANTE!!!
MessaggioInviato: mercoledì 2 settembre 2009, 7:49 
Non connesso

Grazie Gerardo!
Ciao e buona luce.
Gio

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora