www.FotoEmozioni.it

Il Forum della Fotografia Naturalistica, animali, uccelli, rettili, anfibi, paesaggi, flora, macrofotografia. "FotoEmozioni è il Portale della Fotografia Naturalistica"
Oggi è venerdì 2 maggio 2025, 13:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ghiandaia
MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 20:09 
Non connesso

Immagine
1/500 f7.1 iso 400
Canon 40D a 400mm

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ghiandaia
MessaggioInviato: domenica 16 agosto 2009, 22:44 
Non connesso
Site Admin

Caspisco che forse non hai avuto molte occasioni di fotografarla e la vuoi tenere come documentazione e ricordo ma la foto è veramente troppo rovinata.

La messa a fuoco forse era a meta coda ma è comunque mossa e tra mosso e sfocato la testa è proprio messa in pessime condizioni :-/

Sicuramente ora che ci sei arrivato vicino avrai altre occasioni ;-)

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 17:28 
Non connesso

Scusami Gerardo, senza polemica, ma se avessi voluto tenerla solo come ricordo...non la postavo, al massimo la lasciavo dov'era.Grazie del commento.ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 17:51 
Non connesso
Site Admin

Per quello che ne so per te la ghiandaia può essere un uccello difficile da vedere e da fotografare dalle tue parti, in alcuni casi uccelli da noi comunissimi (come il merlo acquaiolo) in altri ambienti è visto come un uccello incredibile, inusuale e raro (nelle zone di pianura ad esempio mi dicono non sia affatto comune).

Guarda bene la tua immagine, controlla il file originale, se noti che ha gli stessi problemi che vedo io (mossa o/e fuori fuoco) ce poco da fare, se invece noti che il file originale è migliore di questo allora hai sbagliato qualcosa in PP, forse la compressione jpg.

Ti confermo però che cosi a mio avviso non va.

Dovevo dirti che era perfetta? vuoi qesto?

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 18:11 
Non connesso

[quote="Gerardo"]

La messa a fuoco forse era a meta coda ma è comunque mossa e tra mosso e sfocato la testa è proprio messa in pessime condizioni :-/

anch'io vedo lo stesso difetto

ciao carlo :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 20:27 
Non connesso

No,non voglio che mi dica che e' perfetta...non lo e', ma e' come alcune altre foto postate,da altri..,solo con un giudizio piu' pesante..Attenzione, con questo non voglio assolutamente insinuare che hai dei pregiudizi .ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:21 
Non connesso
Site Admin

orso53 ha scritto:
.....Attenzione, con questo non voglio assolutamente insinuare che hai dei pregiudizi...

e sbaglieresti a pensarlo ;-)

non ti sei chiesto perche questa immagine non ha avuto commenti mentre nell'altro post sono arrivati subito? ;-)

Non ascoltare solo quello che viene detto ma anche i silenzi del forum.....

Fai un esame più sincero di come usi PS con le tue immagini, controlla ad esempio la foto del piccolo capriolo e se poi mi dici che la PP è fatta bene allora non vedo la necessità di continuare a discuterne e accetterò il tuo modo di elaborare le immagini senza altre discussioni.

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:33 
Non connesso

Non voglio commentare la foto,
voglio solo ringraziare tutti quelli che nel forum non si limitano a dire bella foto ma ne mettono in evidenza le piccole pecche o i punti di forza in modo da poter permettere, a chi a voglia di mettersi in discussione, di progredire e imparare.
Ovvio che c'è modo e modo di commentare una foto ma direi che su queste pagine non mi è mai capitato di leggere commenti sprezzanti o offensivi
Ciao a tutti
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 21:39 
Non connesso
Site Admin

Be alemeno da parte mia cerco sempre di essere abbastanza "diplomatico"

Ma quando la critica non è positiva troppo spesso viene interpretata male.....quindi mi sembra doveroso chiedere di criticare senza essere troppo duri ma è altrettanto importante che chi riceve la critica la accetti o meglio la valuti serenamente senza pensare che la gete ce la con lui.

Da parte mia se alle volte qualcuno si è sentito un po offeso per qualche mio commento ne chideo scusa ma mi spiace anche rendermi conto che non ha compreso che nelle mie parole non ce ne invidia ne secondo fine se non dare un parere sincero (giusto o sbagliato che sia).

Ciao

Gerardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2009, 22:06 
Non connesso

Purtroppo la foto è mossa, forse il tempo usato non è stato sufficiente a congelare il soggetto.
Una curiosità, quale ottica hai usato? E nell'usarla hai poggiato il 400mm su qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 12:46 
Non connesso

La posizione della ghiandaia e l'inquadratura sono riuscite, ma lo scatto è mosso e/o fuori fuoco, tanto da compromettere in misura significativa la foto. Gerardo ti ha detto bene.
Poi se tutti gli scatti ci riuscissero sempre al top che gusto ci sarebbe :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 agosto 2009, 20:16 
Non connesso

Ciao a tutti, vi ringrazio dei commenti,ho sollevato ..un vespaio,scusate , non era mia intenzione fare polemica.Da parte mia, non succedera' piu'.. :roll:

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora