Dopo alcuni giorni che studio il movimento di questo esemplare questa mattina di buonora sono riuscito a fotografarlo in controluce.
Questo genere di scatto mi mancava così ho cercato di creare i presupposti per ottenerlo e sono abbastanza soddisfatto del risultato.
Mi sono piazzato al riparo della rete mimetica ai piedi di un grande abete a qualche decina di metri da un dosso da dove ero abbastanza convinto devesse sbucare il cervo.
Alle sette si sono affacciate le prime cerve che avanzavano brucando tranquillamente l'erba mentre, dietro il dosso sentivo bramire il maschio.
Il tempo di scatto era ancora assurdo e, dentro di me, raccomandavo le cerve che se la prendessero con molta calma
Man mano che passavano i minuti la luce aumentava ed io incominciavo a sperare in qualcosa di buono. Ad un certo punto ho visto sbucare le corna e poi tutto l'esemplare in tutta la sua maestosità.
Non mi piaceva però l'inquadratura così ho aspettato e quando ho fisto che si andava a posizionare contro lo sfondo chiaro e colorato del mattino ho aspettato che si vedessero bene le corna ed ho scattato

......non uso mai la raffica in questi casi e limito al massimo il numero di scatti per non infastidire gli animali.
Cosa ne dite? Perlomeno è il mio primo controluce