ciao
...ebbene si, confesso... del flash non ci capisco nulla...

non ho mai usato flash... non mi son mai interessato... e quindi ci capisco proprio nulla. Sto leggendo in merito in rete e qualche libro a casa, quindi teoricamente parlando pian pianino qualcosa mi sta entrando, ma gradirei un parere:
Quando fate caccia fotografica, utilizzate un flash...?
Ho da poco la d700, e qualche giorno fa, uscendo a zonzo con un collega amante della cf come me, scopro che lui per dare "vitalita'" allo scatto, utilizza il flash incorporato della d300. Non aveva con se' l'sb800, ma se l'avesse avuto, lo avrebbe usato. Da perfetto ignorantone, mi son dapprima stupito, poi invece ho provato col mio incorporato... ed in effetti qualcosa m'e' piaciuto. Cosi' ho cominciato a navigare e cercare info in rete, trovando di tutto e di piu'. Scopro cosi' che molti fotonaturalisti lo utilizzano con il tele + un altro aggeggio (lente di Fresnel, Better Beamer)... insomma, ho scoperto un mondo nuovo.
Premetto di usare il 300/4afs + tc/17 (forse un giorno il 500 che sognero' ancora un pezzo...), a volte giro per la campagne per la cf vagante, altre mi asserraglio nel capanno e ci passo qualche ora.
Ringrazio che mi vorra' dire la sua.
daniele