rickyfeudo ha scritto:
le notti stellate erano tante..solo che tu andavi a dormire presto e non le vedevi............!!.
gran bella foto....ottima idea
ciaoooooooo
ehhh già.............io sono una brava ragazza, che va a nanna presto....
questo scatto devo dire che è stata una botta di C........... per una serie di eventi.....pensavo addirittura di non essere riuscita a memorizzarlo.... prima ero stata in val venegia e avevo fatto un po di scatti lassu....ero andata leggera, macchina e cavalletto....poi mi è venuto voglia di fare unl salto al passo rolle ma era gia buio pesto, c'ero solo io e e le stelle....ho inquadrato quasi a caso...sperando che potesse andarmi bene....aperto l'otturatore e lasciato aperto per un bel po.....(pensavo di aver ancora inserita la posa B dalle precedenti foto fatte in val venegia...) invece, inavvertitamente mi sono accorta che si era impostato il 250X infatti dopo un bel po si è chiuso l'otturatore da solo......ma questo era il meno.....la batteria mi aveva abbandonata...morta....e quindi...ero convinta che non avesse fatto in tempo a memorizzarla...........l'unico scatto che ho potuto fare da lassu....ma meno male che si è salvato!
La fortuna è stata che saliva una macchina e l'ha presa, all'uscita della curva fino al passo, da qui la luce, che rimane interrotta, e altra bella fortuna che ha aiutato a dare ancora un po di luce, sono stati dei lampi che arrivavano nella zona di S.Martino.....che dire.....piu C..... di cosi.....non si poteva!
Per il fattore rumore, ho scattato a 100 ISO, in genere preferisco tenerli sempre bassi ed allungare i tempi, anche perche, come in questo caso, quando il cielo è tempestato di stelle mi piace si veda il loro movimento.
Il tempo sugli exif, mi segna 158,3".
Anna