Inizio io

-
Ansel Adams (Ansel Easton Adams) - non credo che ci sia un solo fotografo che non abbia mai sentito o letto almeno una volta questo nome, fa parte della storia della fotografia e rimmarra indelebile nel tempo sia la sua storia, che il suo impegno nonche le sue meravigliose stampe in Bianco Nero.
Pur non avedno mai praticato la stampa in Binaconero ho letto ed ascoltato il parere di molti e tutti sono daccordo che una stampa in BN è unica e inriptetibile, non si potrà mai riprodurne un altra fedelmente e quessto vale ancor più per le stampe di ANsel Adams, ancora oggi ci si chiede come sia riuscito a ricreare e stampare quel determinato effetto.......
Altri siti:
Wikipedia;
Foto che passione;
- John Shaw un fotografo da cui ho imparto veramente molto, guardando e riguardando i suoi scatti, semplici ed efficaci ma sopratutto leggendo i suoi libri della collana
"la Biblioteca del Fotografo" (i vecchi numeri della collana sono i più interessante mentre ora la qualità e gli argomenti sono decaduti).
Purtroppo il mio inglese non è all'altezza altrimenti ci sarebbero molti libri interessantissimi scritti da John Shaw.
-
Michael Fatali'sHo vistouna sua mostra in USA, in un paesino appena fuori dal Zion NP, mi ha stupito fuori misura e quando sono tornato ce mancato pochissimo che mi comprassi un Banco ottico, ciò che mi ha fermato è l'impossibilità di sviluppare Dia di 20cm, almeno nella mia zona.
Usando un bacno ottico che sforna Dia da 20x25cm nonsi può pretendere che Fatali fotografi animali, ma i suoi paesaggi e le sue stampe hanno qualcosa di incredibile, chiedete a Rciky!
-
Olivier Follmi, passo in una libreria e vedo un suo libro sull'Himalaya, solo persone che sono vissuti a stretto contatto con quelle culture, che hanno saputo conquistare la loro fiducia e dotate di un occhio fotografico sopraffino possono realizzare scatti come questi. La mia casa è piccola e di solito non compro molti libri ma di questo non ho nemmeno chiesto il prezzo da quanto era bello e interessante. Olivier non fotografa animali ma i suoi Pesaggi sono spettacolari.
-
Sandra BartociaLeggendo l'ultimo Asferico ho trovato segnalato il sito di questa bravissima fotografa, un occhio e una poesia come pochi se ne incontrano e un sito raffinato ed elegante.
Ciao
Gerardo[/url]